Visualizzazione Stampabile
-
bella figura..
...si vede che sono un neofita!
:D E' il mio primo plasma ed il mio primo forum! Si è visto...
Allora, intanto vi saluto tutti e vi ringrazio per gli appassionati consigli e per la serietà! Mi avete convinto a fare il grande passo, vi devo molto!
Veniamo al dunque: la belva mi arriva il 22 ed è da quel giorno che non vi darò più tregua... ;) iniziamo: ho un dvd/sacd philips 963sa con component video, è il masssimo di qualità che mi posso permettere per il segnale? Quali pregi/difetti? Come posso evolvere? Quali dvd/test posso usare per i primi settaggi? Capisco che per voi si tratti dell'ABC e che io dovrei andare a scuola, ma fate finta di parlare ad un bambino che è appena entrato in un megastore di cioccolata e non sa da dove iniziare...
In compenso avete trovato un tester che che non teme nulla :eek: cmq, per non rallentarvi troppo, segalatemi pure un "glossario" per una prima infarinatura, e studierò per recuperare.
Un grazie anticipato.. A presto e buona visione a tutti :cool:
-
Ti rispondo per quanto riguarda il DVD Test, inteso come DVD con segnali prova per regolare al meglio il video e l'audio multicanale.
Ne esistono diversi, il meno costoso (non per questo meno valido, anzi) e il più facile da ottenere, oltre che essere in italiano è quello che era stato allegato al n.2 del 2002 della rivista AFdigitale.
Se vai sul loro sito: http://www.afdigitale.it/ puoi fare la richiesta dell'arretrato.
Al prezzo di una rivista ottieni un validissimo DVD test che ti consente di effettuare numerosi test e messe a punto, anche senza l'uso di particolari strumenti.
Ne esistono altri, tipo l'AVIA e DVD Essentials, però in inglese, costano e devono essere ordinati in USA o simili.
Se sei in grado di masterizzarti un DVD puoi anche dare un'occhiata a questo 3D:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=merighi
in cui un valido forumiano ha inserito il link da cui scaricare un buon DVD Test realizzato da lui.
Ultima cosa, non preoccuparti, nessuno (proprio nessuno) nasce "imparato". :D .
Ciao
-
Re: bella figura..
Citazione:
Ennistar ha scritto:
...si vede che sono un neofita!
:D E' il mio primo plasma ed il mio primo forum! Si è visto...
Allora, intanto vi saluto tutti e vi ringrazio per gli appassionati consigli e per la serietà! Mi avete convinto a fare il grande passo, vi devo molto!
Veniamo al dunque: la belva mi arriva il 22 ed è da quel giorno che non vi darò più tregua... ;) iniziamo: ho un dvd/sacd philips 963sa con component video, è il masssimo di qualità che mi posso permettere per il segnale? Quali pregi/difetti? Come posso evolvere? Quali dvd/test posso usare per i primi settaggi? Capisco che per voi si tratti dell'ABC e che io dovrei andare a scuola, ma fate finta di parlare ad un bambino che è appena entrato in un megastore di cioccolata e non sa da dove iniziare...
In compenso avete trovato un tester che che non teme nulla :eek: cmq, per non rallentarvi troppo, segalatemi pure un "glossario" per una prima infarinatura, e studierò per recuperare.
Un grazie anticipato.. A presto e buona visione a tutti :cool:
Scusami ma nè dal titolo del 3d nè dal testo si capisce che cosa tu abbia comprato! :confused:
Un plasma.....ma quale???