Cambio Amplificatore Integrato
Buongiorno.
Chiedo un consiglio, devo cambiare amplificatore quello attuale se pur ben suonante non ha le caratteristiche che mi occorrono
Ho un Nad C399 sto valutando la sostituzione con un il nuovo Rotel RA-6000 - Luxman 505 (però ha la metà dei Wat ma non credo sia una cattiva scelta) come ultima scelta Advance Acoustic, ci sono promozioni A12 Classic Euro 1900 oppure X-I 1100 (Euro 3000) di questi Advance non ho molta fiducia ho visto A12 e sembra molto cinese/plasticoso poi il discorso delle valvole come amplificazione fino a 45 Wat...m'ha....
Rotel e Luxman si passano circa 500 euro di differenza.
Nel Nad oltre a non avere quello che mi serve ho come la sensazione che in gamma media sia un pochino arretrato, non sarebbe stato motivo di cambio (forse colpa dei diffusori ).
Diffusori attuali Dali Opticon6 MKII ma non vincolano, saranno cambiati non a breve, in sintesi vorrei "costruire" partendo da una buona base poi valuterò Wharfedale Evo 4.4 -Proact DT8 o qualsiasi altro marchio che abbia 3 vie dedicate (non più a 2,5 vie...).
Il suono dettagliato "Hi-Fi" non stancante (mi rifaccio ai vecchi Yamaha che trapanavano le orecchie) quindi un pò più "caldo" musicale dinamico.
Grazie mille.