Riuscirò a fare il mio secondo HTPC/MCE?
Ho provato a farmi il mio primo HTPC, mi sono comprato un Barberone Shuttle SB75G2, PIV2,8Ghz, 512Mb Ram., Ati AIW9800se
Ci ho montato sopra prima WinXPHome.
Siccome però mi ha sempre dato problemi di compatibilità per i driver, ho installato Win2k.
Il problema principale è che l'HTPC l'ho montato a casa di mio fratello e quindi, non ho mai il tempo di "giocarci" e lì non ha neanche internet (per adesso). Quindi tutte le configurazioni le ho fatte a priori, per poi spostare il tutto da lui ed usarlo.
Il problema è che mio fratello non è contento perchè deve usare la tastiera e il mouse, e quindi vorrebbe un lettore normale. Io ho cercato di spiegargli che per comandare il proiettore (sharp XVZ200), l'HTPC è il non plus ultra, ma lui dice che tutta questa differenza tra DVI 1024x768 e altra configurazione tradizionale non la vede e ogni volta che deve vedere un film mi manda degli accidenti:D .
Quindi avrei deciso di cambiare, visto che io voglio che lui usi l'HTPC volevo farglielo perfetto!
La mia idea quindi è quella di montare MCE 2005, e di fargli comandare tutto da telecomando!
La soluzione che vorrei raggiungere è:
1. MCE 2005 con Telecomando
2. Sostituire ATI9800se con Scheda video compatibile MCE
3. Scheda acquisizione TV compatibili MCE
4. Montare la Sky Star 2 , per vedere SKY, con abbonamento e registrare finalmente le trasmissioni
Siccome lo shuttle è piccolino, ha solo due slot PCI, quindi... ho un problema, dovrei scegliere se rinunciare alla SkyStar2 o comprare un'altra scheda video e di acquisizione TV integrata.
Io avrei optato per la seconda soluzione, quindi quale prendere, visto che nella lista compatibilità (vedi altro tread su MCE) non mi sembra che ce ne siano, e voi neanche la consigliate come soluzione?
(Il satellitare terrestre non mi interessa)
Si accettano consigli e commenti sulla mia scelta:D