Consiglio Sanyo PLV-Z3000
Buonasera a tutti ,
cerco dai voi un consiglio in quanto non conosco molti"esperti" di videoproiezione che possa contattare in merito
Dal 2010 possiedo il Sanyo in oggetto.
E' sempre funzionato egregiamente (proietto a circa 5 mt, su un telo con 298cm di base (16:9).
Il segnale viene ricevuto da un sintoamplificatore(HDMI) tramite un extender di quelli che utilizzano cavo cat.5e/ 6 e dovrebbe "tirare" a 60 mt.
per il mio utilizzo, il cavo tra gli extender (trasmettitore-ricevitore) è di soli circa 15 mt.
Circa 2 anni fa ho notato che l ingresso HDMI1 non funzionava piu.
Per questo ho switchato su HDMI2. nessun problema fino a qui
Ieri ho provato ad accendere il VPR e neppure la porta HDMI2 funziona più ed ho trovato il ricevitore dell'extender, bruciato(non si alimenta più)
Sono in difficoltà nel capire che cosa possa fare...c'è un centro di assistenza sanyo nella provincia dove abito, che dite, provo a farlo vedere (preventivo se poi non lo riparo, circa 100 eur)
altrimenti cosa mi consigliate?
ho fatto tutte le prove del caso, e nulla, neppure con hdmi diretta funziona..
ultima spiaggia.. se dovessi necessariamente sostituirlo, e rimanendo sulla fascia qualitativa di questo VPR del "passato" oggi cosa potrei trovare? purtroppo con gli anni ho perso un po di vista questa passione ed ho non conosco neppure più i brand dei VPR in commercio(importante che abbia zoom e lens shift sia verticale che orizzontale in quanto proietto non in centro rispetto al telo)
Ringrazio tutti quelli che mi potranno/vorranno aiutare
Gabriele C.