Consigli su impianto vintage per NON audiofilo :)
Buongiorno,
sono alla ricerca di un impianto completo "vintage" completo di lettore cassette, radio tuner, lettore cd, lp e amplificatore, se poi ci sono anche le casse meglio.
Il motivo vintage è economico e di gusto, mi piacciono quegli impianti e mi sembra suonino abbasta bene per le mie necessità, ovvero ascoltare qualche ora al mese musica varia. Non sono un appassionato audiofilo con grandi pretese al minimo prezzo, non per questo vorrei prendere la prima cosa che passa il convento e vorrei capire cosa merita e cosa no in proporzione al prezzo.
Dando un'occhiata in giro vedo tanti Technics, Marantz, Pioneer e Philips anni 80/90 . Per esempio i rack Technics allestiti con amplificatore SU-X102 o SU-x502 come sono? Vedo prezzi molto variabili dai 100€ ai 500€ a chi pensa di avere oro in mano e chiede 2000€.
Ricercando poi mi sono imbattuto in un NAD 3020 anni 70 di cui storicamente ne parlano benissimo ma non mi rendo conto poi se effettivamente è utilizzabile o è solo un pezzo da collezione... e ci dovrei comunque abbinare il resto degli elementi.
Insomma se qualcuno ha voglia di scambiare qualche opinione su questo argomento ne sarei contento.
Grazie