Visualizzazione Stampabile
-
SCELTA TV 50 o 55 UHD 4K
Buongiorno.
Nuovo del forum. Un consiglio.
Tv distante 280 cm. Vengono visti al90% canali Rai,
Mediaset, 7,8,9 essendo la tv per i miei genitori. Meglio un 50 o 55 pollici? Meglio un UHD 4K o un UHD NANOCELL 4K?
È vero che vendendo solamente canali HD a 1080..il sistema UHD ne peggiora la visione e sarebbe meglio acquistare una FULL HD? Oppure questa ultima affermazione è falsa e consigliate comunque una UHD o UHD NANOCELL?
Grazie mille
-
" Meglio un UHD 4K o un UHD NANOCELL 4K" sono entrambi LCD nulla di più "Meglio" è molto relativo .
LG sono di solito IPS quindi hanno angoli di visione più ampi, utili se vedi la TV tra divano e tavolo per esempio.
Non essere cosi ristretto di vedute con " la tv per i miei genitori.", mio padre a 82 anni vede più netflix che la TV basta fargli conoscere le cose e spiegarle.
-
@alcalloid
Dalla tua distanza di visione è meglio un 55".
Considerando che è per i tuoi genitori poi direi di considerare anche che con un 55" le scritte che appaiono in TV sono più leggibili che su un 50". :)
.
-
@ovimax
Grazie. Mi confermi (come leggo qui nel forum di come scegliere la tv) che “Quindi se il vs utilizzo è solo segnali SD e Full HD è sconsigliabile l'acquisto di un tv 4K”?
QUOTE=ovimax;5221566]" Meglio un UHD 4K o un UHD NANOCELL 4K" sono entrambi LCD nulla di più "Meglio" è molto relativo .
LG sono di solito IPS quindi hanno angoli di visione più ampi, utili se vedi la TV tra divano e tavolo per esempio.
Non essere cosi ristretto di vedute con " la tv per i miei genitori.", mio padre a 82 anni vede più ..........[CUT][/QUOTE]