HT completo con 10mila euro di budget
Ciao a tutti,
vorrei farmi un impianto HT al meglio possibile...diciamo con un budget abbastanza alto (ca. 10.000 euro).
Quello che ho in mente di praticamente certo è:
- TV PLASMA 50 pollici Pioneer PDP-506XDE in uscita il prossimo settembre.
- SINTO-AMPLI YAMAHA rx v-2500
- DIFFUSORI KEF 2005.2
Adesso viene il bello...vorrei prendere un media center:
- OnCINEMA AVF-1
A questo punto mi serve qualcos'altro oppure (come credo) ho TUTTO per vedere alla massima risoluzione possibile (SKY in alta risoluzione, DVD in alta risoluzione, SAT terrestre in alta risoluzione....).
Che ne dite?
Mi conviene il Media Center? Esperienze?
Alternative?
A me servono principalmente:
- QUALITA' MASSIMA (80% film - 20% musica)
- SEMPLICITA' ED IMMEDIATEZZA
- ADATTABILITA' AD UN SALOTTO 5x4 ca. (HT POCO INVASIVO VISIBILMENTE!).
Che ne dite? Mi date i vostri pareri....suggerimenti...?
Grazie mille in anticipo!
Atman
Re: HT completo con 10mila euro di budget
Citazione:
Atman ha scritto:
Ciao a tutti,
[...]
Che ne dite?
Alternative?
Atman
Ciao e benvenuto sul forum.
Per quanto riguarda il media center, o più in generale l'utilizzo di un PC come lettore DVD e scaler, credo che lo sforzo necessario per ottenere un buon risultato corrisponda ancora troppo poco al criterio di "SEMPLICITA' ED IMMEDIATEZZA" che richiedi.
Con una cifra simile a quella richiesta per AVF-1 puoi semplicemente acquistare un ottimo scaler ed un ottimo lettore DVD, magari connessi in SDI (con qualche ricerca troverai un sacco di suggerimenti sul forum) ottenendo risultati ottimi con poco sforzo.
Per quanto riguarda l'alta definizione sul satellite l'investimento su un PC, anche se ha buone speranze, è ancora un'incognita,(sistemi, ricevitori, compatibilità degli abbonamenti con sistemi diversi) come lo è pure l'alta definizione su DVD (o suo successore).
E' vero che già da oggi sono disponibili titoli in HD, ma è anche vero che la reale disponibilità di titoli si avrà quando saranno reperibili lettori stand-alone dal costo accessibile.
Non sono assolutamente contrario agli HTPC, ma senza la dovuta "cautela" si possono rivelare più ostici di quanto sembra.
Citazione:
Atman ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei farmi un impianto HT al meglio possibile...diciamo con un budget abbastanza alto (ca. 10.000 euro).
- DIFFUSORI KEF 2005.2
- OnCINEMA AVF-1
A questo punto mi serve qualcos'altro oppure (come credo) ho TUTTO per vedere alla massima risoluzione possibile (SKY in alta risoluzione, DVD in alta risoluzione, SAT terrestre in alta risoluzione....).
Che ne dite?
Alternative?
Atman
Ciao.
Potrebbero arrivarti 100 pareri diversi da 100 utenti.
Il problema che dovrebbe farti riflettere e che una volta che hai tutti i componenti devi farli anche funzionare e se li non hai un'infarinatura generale son dolori........
se hai un'infarinatura generale allora non ti faresti suggerire niente ma acquisteresti con cognizione quel che + ti piace e quel che + si avvicina alle tue esigenze:
per esempio i diffusori uno li deve ascoltare e confrontare con altri.
hai preso in considerazione un VPR che niente ha a che vedere con un Plasma......?
tutto questo per non scoraggiarti ma per dirti che le combinazioni sono infinite e come dico sempre chi fa da se fa per 3.
Ciao
Meteor
Citazione:
Atman ha scritto:
Ciao a tutti,
- DIFFUSORI KEF 2005.2
- OnCINEMA AVF-1
Che ne dite?
Alternative?
Atman
Ciao.
Potrebbero arrivarti 100 pareri diversi da 100 utenti.
Il problema che dovrebbe farti riflettere e che una volta che hai tutti i componenti devi farli anche funzionare e se li non hai un'infarinatura generale son dolori........
se hai un'infarinatura generale allora non ti faresti suggerire niente ma acquisteresti con cognizione quel che + ti piace e quel che + si avvicina alle tue esigenze:
per esempio i diffusori uno li deve ascoltare e confrontare con altri.
hai preso in considerazione un VPR che niente ha a che vedere con un Plasma......?
tutto questo per non scoraggiarti ma per dirti che le combinazioni sono infinite e come dico sempre chi fa da se fa per 3.
Ciao
Meteor