Re: Re: Capolavoro: Scarface
Citazione:
Highlander ha scritto:
Pensa che a me il genere appartiene a qui Film che detesto.
robè, scusa ma non riesco a capire il senso di questa frase (a causa di un qualche errore di battitura)
come mai non ti piace il genere mafioso? io lo trovo appassionantissimo (anche se, in caso di pubblico immaturo o ingenuo, può esser interpretato come una spinta alla mafia)
Citazione:
Marlenio ha scritto:
Mi piace molto Al Pacino (un GRANDE attore), ma in questo film la sua recitazione mi sembra un pò troppo sopra le righe.
mhà, io credo che fosse proprio il personaggio, tony montana, ad essere "sopra le righe" (e quindi a meritarsi una recitazione corrispondente) pacino mi ha esaltato in certi tratti.
Citazione:
Marlenio ha scritto:
Lo sapevi che Scarface è uno dei film con più imprecazione nella storia del cinema? :D
Per la qualità, lasciamo perdere. ;)
cavolo, me ne sono accorto delle imprecazioni! :eek:
si, la qualità è davvero scadente (anche se mi sembra che abbiano fatto un cofanetto e forse è stato rimasterizzato il video, mi devo informare al riguardo...)
salutoni
matteo
Re: Re: Re: Capolavoro: Scarface
Citazione:
matazen ha scritto:
robè, scusa ma non riesco a capire il senso di questa frase (a causa di un qualche errore di battitura)
come mai non ti piace il genere mafioso? io lo trovo appassionantissimo (anche se, in caso di pubblico immaturo o ingenuo, può esser interpretato come una spinta alla mafia)
.............
matteo
Allora , hai visto che hai capito lo stesso !!! :p
Si, e' vero, ho sbagliato scrivendo qui invece di quei :(
Cmq .. si ... ahime ... non li sopporto... come non sopporto quelli socio-politici, pseudo culturali alla Caterina va in Citta' :mad:
Re: Re: Capolavoro: Scarface
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Ciao Matteo ...quoto e sottoscrivo in todo, lo andammo a vedere al cinema 2 volte per quanto ci era piaciuto... ;)
Per me e' un capolavoro nel suo genere intendiamoci... e Al pacino qui e' (ihmo) al TOP della recitazione... parolacce incluse :D ;)
Ciao
Gianni
;)
si, anche a distanza di qualche settimana ho ancora forte il ricordo delle emozioni che mi ha lasciato il film. mamma mia...
piccola curiosità: per chi non lo sapesse, il videogame "gta vice city" è CHIARAMENTE ISPIRATO da scarface (in maniera spudorata vi cito la casa di Diaz, che è la medesima di tony montana, nonchè il modo in cui si deve uccidere Diaz, che è come muore al pacino).