Visualizzazione Stampabile
-
Sostituzione plasma
Salve devo sostituire il mio plasma Panasonic del 2007 (ancora funzionante).
avrei pensato un Sony olle da 55 p sono indeciso tra questi 3 modelli.
55a80j
55a80k
55a90j
non riesco a scegliere,se prendere l'a80j e risparmiare qualche soldino
o scegliere tra il top 2021 (a90j) oppure il modello 2022 appena sotto il top
che faccio?
-
Fai la tua scelta pensando all’utilizzo, se in questo è compresa una parte videoludica meglio il modello più recente
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Fai la tua scelta pensando all’utilizzo, se in questo è compresa una parte videoludica meglio il modello più recente
Dimenticavo l'uso prevalentemente sport,calcio sopratutto,film su Netflix o Prime video, e pochissimo tv generalisticaGrazie
-
Prendi quella che costa meno, le differenze video sono difficilmente visibili
-
Citazione:
Carmine1965
CUT
Leggendo in rete credo che gli OLED del 2022 di Sony siano venuti fuori meglio rispetto agli OLED del 2021 della casa nipponica (nessun effetto griglia segnalato) quindi io prenderei il nuovo 55A80K. :)
.
-
@Angelo M.: come da avviso precedente dato l'ennesimo quote parte la vacanza, due giorni di riposo.
-
Capito grazie.
E tra 90j e 80k
Uno e top 2021 l'altro modello intermedio 2022 e costano più o meno uguale
-
Io prenderei A90J, l'audio integrato è un pò meglio e non sono certo che A80k abbia il dissipatore aggiuntivo, per il problema della gruglia visibile non ne farei un problema, non è certo sistematica la cosa, ed alla peggio lo sostituisci con un altro modello o con A80k
-
Il problema della griglia è stato risolto da un aggiornamento firmware a Novembre 2021 ed i problemi di omogeinita dei pannelli da 65" a partire dalla produzione 9/2021 per cui credo che tutti i pannelli oggi in commercio siano privi di tali problemi.
-
Ok grazie delle risposte
Devo cercare un confronto tecnico sui dati e il pannello p rima di scegliere tra i due
-
Aspetto qualche offerta considerando il black Friday entro fine mese se non trovo nessun offerta la compro lo stesso
Tenermi aggiornato se esce qualche offerta online o nei negozi fisici.Grazie ok
-
Citazione:
Carmine1965
Ok grazie delle risposte
Devo cercare un confronto tecnico sui dati e il pannello p rima di scegliere tra i due
Ciao. I nuovi sony hanno, purtroppo, il telecomando semplificato senza tasti numerici.
Per il resto, guarda questo confronto (se non l'hai già visto)https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10
-
Ciao grazie non avevo visto questo confronto molto interessante e professionale, anche se non conosco bene l'inglese mi pare di capire che l'a90j resta ancora un pelino superiore. il telecomando non credo sia un problema,ho letto che qualcuno ha comprato il telecomando del a90j per usarlo sul tv nuovo(se necessario....).
tu hai letto il confronto ?
che idea ti sei fatto?
-
Citazione:
Carmine1965
Ciao grazie non avevo visto questo confronto molto interessante e professionale, anche se non conosco bene l'inglese mi pare di capire che l'a90j resta ancora un pelino superiore. il telecomando non credo sia un problema,ho letto che qualcuno ha comprato il telecomando del a90j per usarlo sul tv nuovo(se necessario....).
tu hai letto il confronto ?..........[CUT]
Nel tuo caso tra i modelli elencati non avrei dubbi.
a90j soprattutto per la dissipazione del pannello. Visto che il tv lo cambi dopo molti anni. Il dissipatore aumenta non di poco la vita utile del pannello. Senza contare la maggior luminanza che può raggiungere. raggiungere in hdr. E il comparto audio del modello di punta superiore agli altri 2 modelli. Semmai per comparare i prezzi puoi guardare anche il Panasonic jz1500 anche lui provvisto di dissipatore
-
Si il Panasonic lo avevo preso in considerazione visto che mi sono trovato bene con il plasma,l'unica cosa che mi frena è il sistema operativo che non ne parlano bene,(anche se ci sono le maggiori ap)
Si può trovare anche ad un prezzo più vantaggioso