Consiglio OLED 65 - LG CS o S95B
Ciao, sono in procinto di acquistare un OLED per sostituire il mio "vecchio" (9 anni) LCD Sony (vedi firma).
Sostanzialmente io utilizzo la tv soltanto o per film in bluray o per streaming da Amazon Prime Video ecc.. No sport, no tv antenna, non gaming ecc.. solo Film. Al 90% la tv viene accesa la sera o comunque con tapparelle basse quindi in stanza buia.
Causa nicchia di instalazione tv, le mie scelte sono molto poche, a patto di non fresare il mobile ma mia moglie non sarebbe d'accordo. Di conseguenza i modelli compatibili con la zona sono sostanzialmente 2: l'LG CS (nuovo modello 2022, ibrido, dicono tra C1 e C2) ed il samsung S95B che ho visto non essere più in promozione (cashback).
Il CS lo troverei nuovo a circa 1500€ mentre il samsung, confidando in una nuova promozione con cashback, sarebbe a 1750. Nelle condizioni di visione sopra, la differente qualità dei pannelli, luminosità ecc si noterebbe e quindi vale la pena spendere ed aspettare l'eventuale promozione, magari black friday, oppure la differenza di costo non vale la pena?
Purtroppo di prove dell S95B ce ne sono moltissime, ma del CS poche e quindi non riesco bene a capire come va.
Grazie a tutti!!