ho restaurato un amplificatore Marantz PM 510DC , anno 78, che ha uscite per due coppie di diffusori,A e B.
Se li usassi insieme potrei usufruire della bi-amplificazione con diffusori adatti tipo le indiana line arbour 4.2?
grazie
Visualizzazione Stampabile
ho restaurato un amplificatore Marantz PM 510DC , anno 78, che ha uscite per due coppie di diffusori,A e B.
Se li usassi insieme potrei usufruire della bi-amplificazione con diffusori adatti tipo le indiana line arbour 4.2?
grazie
Una prova si può sempre fare ma a mio parere non conterei troppo sulle differenze in ascolto…tra la soluzione classica ed il Biamping
potrei usare la seconda linea di uscita per i diffusori per collegarci un sub stereo, e se fosse mono come collegarlo?
grazie
1 ampli solo -> bi-wiring (non bi-amping).
Le differenze sono nulle o non rilevanti.
Se vuoi approfondire trovi 3d a riguardo in questo stesso forum.
Con quegli ampli valuterei un collegamento diffusori + sub stereo passivo solo se entrambi avessero impedenza nominale intorno agli 8ohm (minima sopra i 4.5/5ihm).
Se colleghi un sub mono a un solo canale, ti perdi il resto dei bassi registrati per essere emessi dall’altro canale.
Se le indiana line lo permettono, puoi provare il biamp, attento a non pasticciare i collegamenti, rischi di bruciare il finale.
In realtà usando lo stesso ampli, più che altro hai solo il beneficio di stressare meno il crossover delle casse, ma a livello udibile penso sia poca cosa. Forse nulla.
Se avessi invece due finali allora la biamplificazione può dare qualche beneficio. Non è detto, ma puoi provare.
Non è un ampli a 4 canali, eviterei altri collegamenti strani, tipo sub o cose così.