Scelta TV 4K ... devo decidermi
Ciao a tutti,
devo assolutamente decidermi nel comprare il nuovo TV entro Natale/fine anno, anche per poter sfruttare il bonus TV il quale non è certo che prosegua nel 2023 e anche per il nuovo switch off al DVB-T2.
Allora, la distanza a cui vedrei la TV è sui 3 metri e so bene che a questa distanza su molte discussioni è stato consigliato un 77", ma purtroppo per la dimensione della parete su cui devo mettere la TV non posso andare oltre i 65", i quali mediamente hanno una larghezza di 1,50 m.
Per quanto riguarda i modelli sono indeciso tra Lg C2, Hisense A9H o terza alternativa Sony A80K.
Il TV lo userei per tutto: TV, app di streaming, HTPC, giochi con XBox X, ecc.
L'LG C2 sarebbe il non plus ultra ma costa tanto, mi lascia un po perplesso spendere così tanto considerando che si sta andando già verso l'8K anche se siamo solo all'inizio.
L'Hisense non mi pare malaccio, qui su AVMagazine ho visto la recensione che è stata molto positiva. Ha anche 2 hdmi a 120 Hz per il gaming (con l'xbox me ne basterebbe una in realtà), costa la metà del C2 e mi attira molto l'audio che con la soundbar diventa 3.1.2.
Ecco, l'audio: c'è veramente una differenza degna di nota tra quello dell'Hisense e il 7.1.2 dell'LG C2? Perché anche questo vuole la sua parte.
Infine il Sony: qui invece mi lascia perplesso proprio il fatto che ha android puro, non ho fatto troppe ricerche forse dovrei vedermi qualche recensione in più, magari sfruttando gli eventuali consigli che mi darete.