Vorrei proporre questo sondaggio, tra le piattaforme di streaming che avete sottoscritto, qual è quella che guardate di più?
Visualizzazione Stampabile
Vorrei proporre questo sondaggio, tra le piattaforme di streaming che avete sottoscritto, qual è quella che guardate di più?
Ho messo "ALTRA" (= NowTv) perché ha i canali "in diretta" sui quali puoi fare una specie di zapping...
...in pratica nei periodi in cui non sto guardando una serie o un film in particolare (capita abbastanza spesso) faccio una specie di zapping "allargato" tra i canali cinema /serie del DTT (dal 20 al 35 ed altri sparpagliati come il 6 ed il 49) ed i canali cinema / intrattenimento di NowTv (mi sembra 8 canali cinema e più o meno altrettanti tra serie Tv e documentari).
Poi mi rilasso a guardare pezzettoni di film visti e rivisti mille volte come ai vecchi tempi della Tv analogica.
===
Se invece parliamo di contenuti "on demand": scelgo il contenuto (che spesso può essere HBO o altri grandi produttori privi di una propria piattaforma streaming), la piattaforma consegue...
Grazie della tua partecipazione e chiarimento :)
Senza dubbio Prime, nella maggior parte dei casi per i contenuti esterni, così evito di riempirmi di dischi che non potrei nemmeno acquistare con tale frequenza.
Io ho sia Prime che Netflix e mi rendo conto che guardo di più quest'ultima perché ha un catalogo sterminato e soprattutto posso trovare abbondanza di contenuti appartenenti ad altri paesi e lingue al di là delle cose angloamericane: serie e film norvegesi, indiani, pakistani, polacchi, sudamericane etc.
Se c'è una serie o film su altra piattaforma faccio l'abbonamento per un mese e poi disdico: in questo periodo ad es. ho disney plus ed apple tv.
Degna di nota per i film d'autore è mubi e anche qui di tanto in tanto faccio abbonamento mensile.
Guardo più netflix perché ci sono più serie tv di mio gradimento, mentre preferisco di gran lunga prime per il catalogo di film, molto più ampio e completo. Disney+ mi sono abbonato solo per vedere Andor e Prey, davvero poca roba che rientra nei miei gusti