Soundbar Quale Acquistare...Conviene ?
Buongiorno.
Un consiglio, ho impianto 2.1 (Amplificatore Nad 399 - Diffusori a Torre Dali Opticon MK2 - Sub Attivo B&W da 25cm -TV LG OLED C2 65").
Vorrei aprire il suono su filmati la sensazione che il dialogo che esce dai dai diffusori è abbastanza presente e non da una scena molto aperta e priva di diversi effetti sonori.
Mettere Amplificatore AV 5.1 - 7.1è fuori discussione (ho quasi speso 7mila euro per impianto e TV).
Stavo pensando ad una Soundbar Bose 900 - Sonos Arc - Soni HT700 in alternativa Samsung l'ultimo modello mi sembra la 990 oppure JBL Bar 9.1 (di quest'ultima non ho letto recensioni incoraggianti in particolare sulla gamma audio/voci e dialoghi) tutte soluzioni sui 1000 euro (Bose trovata in promo a 700 euro).
Premesso che devo comunque migliorare la situazione attuale pensate una di queste Soundbar possa dare maggior dettaglio ed apertura?
Il sub va benissimo quello che già ho e potrei farlo lavorare con il Nad mentre la Soundbar in maniera autonoma tramite ingresso dedicato a cavo HDMI.
La parte posteriore rimarrebbe comunque castrata (a meno che mettere i vari satelliti Bose Sony Sonos ma i prezzi sono proibitivi anche perché non necessito di collegamento wireless per questi, e tale opzione fa lievitare i prezzi) oppure ripiegare su Samsung 990 o JBL 9.1 dove è tutto compreso.
Non so, se avete suggerimenti, la quadrifonia non credo abbia nessun senso (collegare piccoli diffusori posteriori su uscita B del Nad, ammesso che lo permetta).
La situazione è questa, cerco una maggiore immersione "acustica" passate i termini solo e quando guardo filmati (niente musica) in modo da compensare l'ottima di "immersione" visiva che mi dà il pannello da 65"
Grazie anticipatamente.