DIssipatori super silenziosi per AMD 64 bit?!
In procinto di cambiare l'xp m2600.....
non per problemi prestazionali, ampiamente soddisfacenti, ma perchè la ventola verax con quel procio gira come folle quando fa così caldo, e fa davvero un gran baccano...
problema diametralmente opposto sta nel fatto che se piglio un xp 64 quale dissi piglio?
il verax che ho non adrebbe bene!!
quali soluzioni SUPER SILENT adottereste voi!?
:confused:
walk on
sasadf
Re: DIssipatori super silenziosi per AMD 64 bit?!
Citazione:
sasadf ha scritto:
In procinto di cambiare l'xp m2600.....
non per problemi prestazionali, ampiamente soddisfacenti, ma perchè la ventola verax con quel procio gira come folle quando fa così caldo, e fa davvero un gran baccano...
problema diametralmente opposto sta nel fatto che se piglio un xp 64 quale dissi piglio?
il verax che ho non adrebbe bene!!
quali soluzioni SUPER SILENT adottereste voi!?
:confused:
walk on
sasadf
Zalman 7700 Cu o Al/Cu (efficienza di dissipazione leggermente inferiore per quest'ultimo): con la girante (identica tra i due modelli) al minimo sono silenziosissimi.
Oppure un thermalright XP-90, XP-120 o un XP-90 C da accoppiare alla ventola che vuoi.
Sono tutti molto performanti.
P.S. Athlon 64, non XP 64!
Ciao
Re: Re: DIssipatori super silenziosi per AMD 64 bit?!
Citazione:
erick81 ha scritto:
Zalman 7700 Cu o Al/Cu (efficienza di dissipazione leggermente inferiore per quest'ultimo): con la girante (identica tra i due modelli) al minimo sono silenziosissimi.
[...]
Confermo. Sul mio AMD 64 Venice 3000@3200 ho una 7700 Cu regolata al minimo e non si sente assolutamente nulla. ;)
Re: Re: DIssipatori super silenziosi per AMD 64 bit?!
Citazione:
erick81 ha scritto:
....Oppure un thermalright XP-90, XP-120 o un XP-90 C da accoppiare alla ventola che vuoi....
e' inutile che vi scanniate per cercare un sostituto alle Thermalright + Nexus / Papst, con un bel fanmate per "trovare" lo sweet spot del turbinio...
:cool:
look no further...
P.S. di sicuro Zalman ha in mente il silenzio, ma le sue ventole non sono mai state LE piu' silenziose