Sostituzione Epson EB-S03 con Wimius S26: ne vale la pena?
Salve ragazzi,
causa regalo di un telo retraibile da soffitto da 200cm ho rispolverato l'idea di utilizzare un proiettore per la visione dei film. Adesso ho tra le mani un Epson SB-03 che avevo acquistato nel 2015 per utilizzarlo in classe durante le ore di insegnamento. Ho provato ad utilizzarlo col telo ma la risoluzione di 800x600 è molto limitante: i pixel sono molto grossi, e si notano soprattutto nelle scritte, decisamente squadrettate. Niente da dire invece sulla luminosità, davvero elevata.
Dato che si tratta di un "evento imprevisto", pensavo ad un upgrade senza svenarmi (dato che l'acquisto che ho in mente per il prossimo anno è un tv oled da 55"), e mi sono imbattuto su Amazon nel Wimius S26 full hd nativo a poco più di 200 euro. Immagino che le specifiche siano pompate, ma rispetto al mio si noterebbero miglioramenti in termini di risoluzione o continuerei a vedere pixel enormi? Come dimensione dello schermo siamo sui 100/120" credo, perché proietto a circa 3 metri di distanza. E per quanto riguarda i colori? Il mio epson sembra buono nella resa cromatica, spererei che anche il Wimius sia simile.
Grazie mille per i consigli!