LG C2, qualche dubbio su grandezza e durata.
Buongiorno,
sarei orientato all'acquisto di un televisore LG oled della serie C2 ma ho un paio di dubbi che mi piacerebbe mi aiutaste a sciogliere.
Premetto che del televisore ne farei un uso misto 50%streaming, 45% televisione via antenna, 5% gaming (forse).
I dubbi sono i seguenti:
1)Dimensione
Sarei orientato al 65'' ma metterei metterei il divano a circa 2,2 metri dal televisore.
Questa distanza è ottimale per la visione di filmati in 4K su un 65'' (quindi ok per lo streaming) ma viene data come troppo vicina per vedere la normale TV via antenna in full HD.
Il mio maggiore dubbio è capire se a 2,2 metri di distanza la visione della rai piuttosto che di Mentana su La7 su un 65 pollici diventerebbe una pessima esperienza (occhi stanchi, visuale sgranata) o si potrebbe ancora fare. Altrimenti dovrei scendere a 55''.
2)Durata dell'OLED
Sono una persona che non cambia Tv spesso quindi acquisterei questa tv per tenerla anni (>5 anni sicuramente).
Vorrei capire se i tanti spauracchi che si sentono sugli OLED (degradazione pannello, burn.in, etc) siano reali problemi o meno. Se parliamo di ore di funzionamento io credo che difficilmente supererò le 1000 ore l'anno (probabilmente meno).
3)Eventuali consigli di acquisto
Non ho fretta di fare l'acquisto quindi pensavo di aspettare il Black Friday su Amazon. Secondo voi è una buona scelta?
Grazie infinite a tutti per i consigli!