Video H.264/AVC in containers MPEG-TS e MP4
Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi riguardo i containers video MPEG-TS e MP4.
Utilizzo il software "TMPGEnc MPEG Smart Renderer 6" per editare i files MPEG-TS registrati col mio ricevitore satellitare.
In pratica il software lascia inalterato (lossless) il flusso audio/video, ricodificando soltanto i frames che si trovano in prossimità dei "tagli" per la pubblicità o quant'altro.
Secondo quanto riporta il software, i files MPEG-TS sono codificati secondo i seguenti parametri:
H.264/AVC (High@Level 4), 1920x1080, 25 fps, PAR 1:1, Interlaced (Top Field Priority), 30,000 Mbps
MPEG-1 Audio Layer II, 48000 Hz, Stereo, 192 kbps, Italian
Il software funziona perfettamente, tuttavia non mi consente di cambiare il container da MPEG-TS a MP4, nonostante si tratti di files codificati in H.264/AVC.
Se provo a selezionare come file di output un file con estensione MP4, ottengo il seguente messaggio di errore:
The current output settings do not fulfill the conditions for the output target "MP4 File".
The parts not fulfilling the conditions are listed below.
, H.264/AVC Parameter - P Weighted Prediction Mode
For those reasons, changing to the output target "MP4 File" is not possible.
Tuttavia, se utilizzo altri programmi come Avidemux, FFmpeg o MP4Box, configurati in modo da non dover ricodificare il flusso audio/video (lossless), riesco a cambiare il container da MPEG-TS a MP4, senza alcun problema.
I files ottenuti sono perfettamente riproducibili con MPC-HC e VLC.
Mi sorge però il dubbio che possa esserci qualcosa di "sbagliato", in quanto "TMPGEnc MPEG Smart Renderer 6" mi impedisce tale cambio di container, dandomi un preciso messaggio di errore.
Desidererei pertanto sapere se, per essere conforme con lo standard MP4, un video codificato in H.264/AVC, debba avere dei determinati requisiti.