Visualizzazione Stampabile
-
Sky e hdmi consiglio
Ciao a tutti.
Negli ultimi anni 2 tv, un plasma Hitachi da 42' (durato 10 anni) e un Plasma Panasonic 65st60 (durato quasi 10 anni) sono stati fatti fuori dal decoder sky durante un temporale. Ora con il nuovo gioiello in firma vorrei in qualche modo proteggermi per evitare di scollegare l'hdmi ogni volta che esco. Esiste qualche disoccopiatore o qualcosa del genere per l'hdmi? Sul nuovo tv non ho collegato antenna, satellite e cavo lan. Grazie
-
Ciao plasmato, esistono prodotti tipo questo:
Protezione-da-sovratensioni-per-dispositivi-HDMI
Però come già avrai pensato il fulmine o comunque lo sbalzo di tensione puo' arrivare anche da altre fonti, che non siano HDMI, tipo la rete elettrica o quella telefonica, l'unica è staccare la spina/e o dotarsi di apparecchio a monte che cerca di prevenire la scarica elettrica.
-
Grazie mille per il link. Al tv è collegata solo l'hdmi del decoder, nessuna antenna e nessun cavo lan, l'alimentazione invece è collegata ad una presa smart ezviz che con comando vocale la spengo del tutto ed è collegata ad una ciabatta con protezione della apc. Vorrei evitare di mettere e togliere l'hdmi.