un device streaming esterno può migliorare la visione dei film?
Salve a tutti,
ho acquistato poco tempo fa una tv QLED va 4k Hisense.
La tv tutto sommato ha un buon pannello ma non sono pienamente soddisfatto della parte "smart".
Probabilmente il software della tv non è all'altezza e anche dopo una scrupolosa calibrazione ... i film visti da prime o Netflix presentano tinte e toni troppo saturi e vividi per i miei gusti. Mi occupo di fotografia da anni; sono esigente e ho un occhio parecchio attento.
La situazione cambia radicalmente collegando un Device esterno.
Ho collegato il Tim vision 4k con un HDMI in fibra ottica e sfruttando l'opzione film maker mode-non sembra più la stessa tv.
Tutto è finalmente più realistico, i verdi sono più naturali e non fosforescenti, il bilanciamento del bianco sembra migliorato; la visione è molto più piacevole e i toni sono più neutri e naturali, tutto è meno artefatto.
La domanda è la seguente:
acquistando un Apple TV 4K, una Shield oppure un lettore blu ray 4k che supporta anche lo streaming ( sorgenti migliori del mio tim vision)....posso aumentare ancora di più la qualità e la visione dei film? Mi riferisco ovviamente non alla nitidezza ma ai colori, alla profondità del nero ecc.
Grazie a tutti.