Audio salta durante riproduzione 4K
Buon pomeriggio,
Ho un problema che si presenta su alcuni dischi 4K, ed in maniera del tutto casuale: in pratica mentre vedo i film l’audio salta per una frazione di secondo (immagine invece perfetta), oggi ad esempio me l’ha fatto 3 volte mentre con l’ultimo Batman.
Successe la stessa cosa un paio di settimane fa con il film “Moonfall”, ed un paio di mesi fa con “Mulholland drive”. In “My fairy lady”, se imposto la traccia inglese HD 7.1, l'audio risulta quasi semlpre assente (non so se possa servire saperlo) …
Ho provato anche a cambiare cavo hdmi (6 giorni fa messo un nuovo cavo belkin), ma non cambia nulla, impostato audio Bitstream sul lettore, poi PCM, usata la soundbar, poi audio della tv, ma niente …
Può essere il lettore ? Col Sony non mi si era mai presentato questo problema (li avevo solo scatti e blocchi, che col Panasonic non ho)
Ho rivisto da capo il film, questa volta in PCM, soundbar disattivata, e me l’ha fatto una volta, a fine film … ora lo sto rivedendo dopo aver resettato impostazioni audio del lettore (e disattivando la traccia audio secondaria) e della tv, e me l’ha fatto nuovamente, in un punto diverso, dopo poco più di 30 minuti
Sinceramente inizio ad averne le scatole piene, tutti i problemi che ho avuto con i dischi 4K (meno di 3 anni) non li ho mai avuti in oltre 20 anni tra dvd e bluray, sono quasi tentato ad abbandonare totalmente l’home video e passare ai servizi di streaming …
Cosa ne pensate ? La configurazione è quella in basso ..
Grazie mille