Consiglio e pareri impianto HT e lavori di ristrutturazione
Ciao a tutti!
A breve comunicheranno i lavori di ristrutturazione di casa e finalmente realizzerò il sogno di avere un impianto ht 5.1
Sono in contatto con un tecnico audio che assisterà la ditta per i collegamenti ecc e al momento mi ha consigliato alcuni modelli ampli e diffusori per i quali chiedo anche un vostro parere.
Premessa, non ho un budget stellare ma vorrei realizzare intorno ai 3-4 mila il miglio impianto possibile in termini di qualità audio..della potenza me ne importa tanto quanto. L’impianto sarà destinato anche all’ascolto di musica..
I consigli del tecnico sono:
Ampli: Anthim mlx540 o Denon avr x1700
Diffusori: ElectroVoice evid 4.2, Kef T305, B&W MT-50, Cabasse Eole4
Ovviamente sono ben accette indicazioni di altri modelli che reputiate migliori.
Non abbiamo parlato di trattamenti acustici della stanza, credo non ce ne sia bisogno..anche per questo, sono benvenuti i vostri punti di vista.
Come faccio ad Allegare la piantina della stanza con le misure? Lunghezza parete 392 e distanza divano-tv 435.
La tv sarà montata su una staffa che permette l’escursione di 90gradi così da poterla vedere a tavola..potrei installare due diffusori magari a soffitto per far arrivare il suono anche lì? A patto però che non disturbino l’audio quando ci si mette sul divano.
Grazie a tutti e scusate le tante domande ma sono super emozionato!!