Escludendo l'OLED cosa scegliere?
Buondì a tutti,
vorrei rimanere abbastanza sul superficiale e non entrare troppo i discorsi di alta fedeltà, credo sia un argomento che interessi più l'utente medio ma non troppo.
Sono possessore di un plasma Panasonic 50, che fa ancora il suo egregio lavoro, soprattutto in termini di naturalezza di immagine, ho sempre odiato i colori enfatizzati ecc. Ex possessore di un proiettore con sala dedicata compreso di home theatre, purtroppo da 2 anni mi sono trasferito nella nuova casa e la sala dedicata non c'è più.
Vorrei cambiare l'attuale plasma, in realtà l'unica cosa che vorrei è un upgrade di dimensione, altrimenti la qualità dell'immagine ancora mi soddisfa.
Il limite è 75 pollici per quanto riguarda la parete, ma soprattutto le casse a torre della klipsh che devo mettere ai suoi lati, già con il 77 le casse impallerebbero la visuale. Già con il 75 non potrei non direzionarle alla perfezione, ma lo accetto.
Distanza di visione del divano circa 3 metri, posizionato perfettamente davanti, quindi non mi interessa una buona visuale laterale.
La risposta già ce l'ho(IMHO) se dovessi seguire i miei trascorsi, OLED e passa la paura, proprio perché mi piacciono i neri fedeli, rimanendo in casa LG una serie C per me sarebbe il best buy, costringendomi però ad un 65 per via del problema di spazio.
Quindi mettiamo il vincolo a 75 ed escludiamo il 77 OLED, attenzione non è che il costo di 77 OLED per me era indifferente e inoltre se devo poi spendere quasi la stessa cifra di 77 OLED per un TOP di gamma QLED, preferisco spendere i soldi per allargare la parete :-D
Aggiungo il vincolo miglior compromesso qualità prezzo, solo per dare una stima 1.5/2k.
Arrivo quindi alla domanda, migliore scelta qualità prezzo non OLED che come caratteristica principale abbia una buona riproduzione per eventi sportivi (movimento), buon nero e riproduzione di film SkyHD, IPTV, Netflix e compagnia bella (8k non mi interessa proprio visto che la qualità delle sorgenti è quella che è), taglio da 75.
Leggendo sul forum un qualcosa di questo tipo poteva essere, ma non si trova, SONY X90J.
Grazie a chi posterà dei suggerimenti.
Ciao
Daniel