Visualizzazione Stampabile
-
DIFFUSORI PRO CINEMA JBL
Salve a tutti, per dare un pò di brio alla mia Sala HT mi è stato proposto l'uso di n° 3 diffusori jbl 4253
questi in sostituzione a quelli in firma 2x 75f Paradigm + 1 55c Paradigm, qualcuno ha esperienza d'ascolto di questi diffusori? siccome ci perderei una bella cifra dando via le paradigm vorrei essere sicuro che siano molto performanti
in firma le specifiche del mio impianto
-
Come parte integrante del mio fronte Anteriore ho una coppia di JBL 4343 non ci sono torri che possono competere in termini di prestazioni e dinamica. Certo le 4523 sono una versione HT ancora più spinta con due 15” per diffusore…trovo difficile collocare bene la terza al posto del centrale viste le dimensioni ma se optassi per uno schermo fono trasparente potrebbe essere fattibile.
-
ce l'ho già fonotrasparente per quello che punto al brutto ma bello :D
più che altro adesso mi viene un dubbio amletico che forse ho fatto una cazzata con l'amplificazione delle altre casse
mi ritrovo un xp4 gen3 da 275 Watt RMS / canale; THD <0,1%; 8 ohm;
TUTTI I QUATTRO canali guidati.
che pilota 4 di queste....non è che me le sfonda?
https://www.paradigm.com/it/in-wall-...i-elite-e80-iw
CAMPO DI POTENZA DELL'AMPLIFICATORE ADATTO 15-180 W
POTENZA MASSIMA IN INGRESSO 120 W
che mi dici ELLEBISER?
-
Ma le specifiche dicono:
Frequency range: 50Hz–18kHz (-10dB)
e
Projection capacity up to 85 ft (26 m); suitable for cinemas with 100 to 150 seats
Mi sembra una differenza notevole tra le Paradigm e queste: molta più potenza, molta meno estensione.
-
Ti dico che è più facile sfondare le Paradigm con un amplificatore meno potente... i Watt reali utilizzati sono mediamente bassi solo in certi frangenti per tempi brevi salgono molto in caso di effetti o toni molto forti. Certo dovresti essere accorto a non esagerare col volume...
Se hai già uno schermo Microforato, dimensioni a parte, non vedo problemi di inserimento per i tre diffusori JBL.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marco Marangoni
CUT
io mio uso è quasi esclusivamente HT non ascolto praticamente mai musica nella sala cinema
-
Seguo con interesse, avevo anch'io in mente di passere a diffusori pro da cinema....
vantaggi e svantaggi di queste configurazioni pro rispetto ad una più "home"?
-
Per quelli in oggetto è opportuno avere una sala dedicata e per inserire una terna una adeguata amplificazione, uno schermo dedicato, valutando opportunamente gli ingombri. Per il resto there is no game con i tradizionali diffusori in termini di impatto e dinamica.
-
nel mio caso avrei un xpa3 - gen3 per la terna dietro lo schermo, credo sia sufficente no?
inoltre non costano nemmeno tanto alla fine
-
Citazione:
Baldoria
Seguo con interesse, avevo anch'io in mente di passere a diffusori pro da cinema....
"?
ma tu non hai già le MK, credo che facciano già un ottimo lavoro, cosa senti che ti manca nel tuo impianto?
-
Le Mk fanno un ottimo lavoro anzi , tra le varie configurazioni avute in passato klipsch, b&w e Proac per un uso esclusivamente cinema personalmente nel mio ambiente sono eccellenti.
La questione diffusori Pro sta nel fatto che volevo provare qualcosa di più "grande e grosso"! più per una questione di curiosità che di necessità!!! Sono curioso di ascoltare un medio basso di un 12/15 pollici....
Effettivamente il mio è un ambiente piccolo 16mq , il punto di ascolto è a 2.5m circa, e questo mi frena molto....
Diffusori pro a queste distanze li consigliate?
-
In 16 mq non inserirei tre elementi così generosi... magari qualche altro modello tipo le C211
-
si certo, infanti, nel mio caso la scelta sarebbe ricaduta o sul modello da te citato o su modelli più " anziani" nello specifico: jbl 3677 al massimo 3678.....quindi potrebbero andare!?
-
Citazione:
Baldoria
il mio è un ambiente piccolo 16mq , il punto di ascolto è a 2.5m circa, e questo mi frena molto....
hai centrato il punto, quei diffusori nascono per sonorizzare ambienti molto grandi, i lobi di irradiazione e la focalizzazione delle emissioni è progettata per avvenire a distanze notevolmente superiori dei tuoi 2,5 metri.
-
Si infatti era proprio questo il mio più grande dubbio...che a quanto pare stai confermando.
la tua sala quanto è grande? da che distanza ascolti?