Sintoamplificatore da abbinare a nuovo LG G2 oled
Salve a tutti,
vi chiedo un consiglio e un aiuto.
Ho acquistato un LG G2 da 65 pollici che mi arriverà nei prossimi giorni.
Attualmente ho un vecchio Samsung collegato in HDMI ad un sintoamplificatore Yamaha RX-V473, il quale comanda due casse Warfedale Pacific Evo30 per i canali L e R, un centrale Indiana Line e un Subwoofer Yamaha (tutta roba del 2012, che ovviamente vorrei tenere).
Ho uno SkyQ e un lettore blueray sony collegati al sintoamplificatore.
Ho realizzato che il mio Yamaha non supporta il 4K, quindi per esempio non potrò collegarci il mio decoder SkyQ per vedere in 4K.
1) Quale sintoamplificatore consigliate di acquistare per «*accoppiarlo*» al meglio col nuovo Tv? Uno dei requisiti è che oltre che essere compatibile con tutti i nuovi standard del tv (4K, HDR, dolby atmos, etc) e dello SKYq, sia anche un valido amplificatore audio per musica a 2 canali (o 2.1) e che integri le capacità di streamer per qobuz, spotify.
2) ci sono delle accortezze in termini di collegamenti? Nel senso cavi hdmi particolari, setup di collegamento migliore?
Vi ringrazio sin d’ora per il supporto. Se non sono stato preciso o accurato è perché non sono super esperto (e per questo mi metto umilmente in ascolto).
Ciao,
Paolo