accoppiamento elettrico dac/pre con ampli integrato
buongiorno a tutti, non riesco a dare una risposta a questo dubbio, per cui chiedo ai più esperti :)
ho un dac/pre che "pesca" musica liquida da un NAS, e che viene amplificato da un amplificatore integrato da 40+40W
il primo ha una regolazione del volume digitale (completa assenza di manopole, lo si comanda da remoto via interfaccia web) il secondo ha una regolazione del volume fisica - la domanda è: qual'è il modo corretto di impostare i volumi?
sembra banale, ma leggo, ad esempio che l'uscita del dac/pre è:
DAC SNR is 112Db.
DAC THD+N @ -1 dBFS -78dB.
Full Scale Output of DAC is 2.1Vrms ground-centered outputs coupled with Film capacitor
Dynamic Range of DAC is 112dB.
e che l'ingresso dell'apli (Rotel RA-04) è:
Impedenza/sensibilità d’ingresso di linea: 150mV/24kOhm
Sovraccarico di ingresso di linea: 5V
prima di tutto non so cosa vuol dire "ground-centered"... 2.1Vrms vuol dire da +1.05 a -1,05 ?
seconda cosa, attualmente con il volume del dac/pre al 30% e quello del ampli a meno della metà (40%), ho già un volume sufficiente per un ascolto normale (piloto due diffusori con un guadagno di 90db su 8 ohm posti in una stanza di 35mq)
questa cosa mi fa pensare che sto uscendo troppo forte dal dac/pre... sebbene non ci siano accenni di ronzii ne distorsioni
volevo capire se c'era una linea guida da seguire, se c'era una logica di accoppiamento tra i compnenti (oltre a quella timbrica), e quale fosse il setup migliore dei due volumi
grazie!