Cuffie wireless per Home Teather 5.1
Buongiorno,
qualcuno può consigliarmi delle OTTIME cuffie wireless (no auricolari) da poter collegare al mio HT Denon AVR-X3500H collegato con casse 5.1
Mi interesserebbe:
- capacità di generare un suono avvolgente 5.1 (come per l'ascolto normale delle casse con HT, per riprodurre il movimento del suono da destra a sinistra ecc insomma)
- buoni bassi da poter paragonare al subwoofer
Da neofita in materia non mi è chiaro il collegamento di queste cuffie senza cavo:
- collegamento via bluetooth o WiFi al mio HT Denon AVR-X3500H? sempre che il mio Sintoamplificatore possa essere collegato alle cuffie via Bluetooth (dal manuale non è chiaro se il bt a bordo è utilizzabile solo per riprodurre contenuti audio DA un dispositivo bt come smartphone e NON per riprodurre musica SU una cuffia bt.
- pensavo di collegare le cuffie al HT cosi da avere la comodità di poter sentire in cuffia tutte le sorgenti video collegate al HT (come Sky Q, TV streaming Netflix, Lettore BR Disk 4K, ecc)
- Se invece collego le cuffie alla TV perderei la funzionalità 5.1 se la sorgente non passasse dal HT come per Netflix ??
O ci sono cuffie che rigenerano il segnale 5.1 ecc?
- Altri tipi di collegamenti VALIDI? come quelle cuffie dotate di "scatolino" esterno...in questo caso dove collegherei lo scatolino sul mio HT?
allego foto delle uscite disponibile sul mio ht
https://ibb.co/ZJkJtDH
Attualmente il tutte le mie sorgenti (Sky Q, Lettore BR 4K, PC) sono collegato al HT che a sua volta è collegato tramite HDMI ARC alla tv 55" 4K
Grazie a tutti quelli che possono darmi un aiuto!!