OLED 55" 2016 serie E: blocco streaming su tutte le app in webos
Da un paio di mesi soffro di microblocchi su TUTTE le app di streaming in webos:
Disney+, Netflix, Amazon Prime... e pure Plex (che usa un server locale).
NON è un problema di rete, se vedo i suddetti servizi tramite una fireTV 4k collegata in HDMI tutto funziona perfettamente, invece con le app interne ogni 5 min circa il video si blocca per circa 30 secondi, per poi riprendere.
Ho provato prima a disinstallare le app, cambiare tutti i settaggi possibili, alla fine mi sono rassegnato e ho fatto un factory reset dei settings... ma nulla, il problema persiste anche con la tv senza alcun settaggio modificato e con solo netflix installato.
Mi direte, usa sempre la firetv... sto facendo così infatti da due mesi (solo ora che sono in ferie ho avuto un pomeriggio da perdere per fare il factory reset), ma purtroppo le app webos sono meglio di quelle della firetv in quanto rispettano tutte FPS e risoluzione della sorgente (usano il player lg), mentre su fireTV alcune applicazioni (netflix e disney plus) non sono in grado di cambiare risoluzione e/o refresh del display in modo corretto...
A questo punto comunque penso sia un danno hardware sulla memoria di massa interna o sulla sua scheda di rete, l'effetto e' qualcosa di simile al classico "stallo" che si verifica su computer con dispositivi hw guasti.
Ho provato anche a usare la connessione wifi della TV invece dell'ethernet cablata, ma non cambia nulla...
Qualcuno ha mai avuto un problema simile?