Impianto HT senza pretese (2.0 - no soundbar) e consigli sulla stanza
Buongiorno a tutti, vi chiederei un consiglio per creare un impianto 3.1 per il salone.
La stanza ha una conformazione che ho provato a rappresentare sotto (molto larga, circa 10m, divano a centro stanza).
Dopo essere finito per caso nel vostro forum (che non conoscevo!), mi sono reso conto che nel mio caso l'acquisto di una soundbar fosse quanto di più sbagliato potessi fare.
Da qui, ho bisogno del vostro aiuto.
Codice:
| DIVANO |
| ________|
----------________________|
Non ascolto musica in casa. Mia moglie sì, ma solo in cuffia.
Mi piace vedere i film... se non mi addormeto davanti allo schermo :D:D... ed anche in questo caso senza pretese: tenete conto che ho un buon 32" panasonic + digitale terrestre con android box e che non lo cambio finchè funziona.
Il problema è che già il digitale terrestre suona male, ma qualunque piattaforma sia codificata in 5.1 (es Amazon Prime) suona MALISSIMO!
Per malissimo intendo che sento solo un gran frastuono, ma soprattutto le voci non sono per nulla decifrabili.
Devo trovare una soluzione.
Obiettivo 1: sentire bene le voci. Da qui l'idea di avere un canale centrale.
Obiettivo 2: migliorare la resa audio in generale.
Atmos & co non mi interessano, almeno per ora.
L'idea sarebbe un mciro impianto senza alcuna pretesa (solo sentire bene/decentemente) 3.1.
Rigorosamente wireless: non sto a farla lunga, non voglio cavi. Per me è un must.
Spesa? Diciamo entro i 350€, ma chiaramente meno spendo meglio è: non mi va di spendere tanto per quell'oretta scarsa di uso quotidiano.
Grazie a tutti per i consigli