Consiglio impianto per stanza da 15mq (q acoustics)
Ciao a tutti, ho una stanzina piccolina da 380x390 (praticamente un quadrato da 15mq) che vorrei sfruttare per mettere un impianto. Attualmente ho un impianto costituito da casse attive Jbl 305p mkii + jbl lsr310s + dac topping e cavi bilanciati.
L'impianto attuale non mi spiace, ma lo sposterei in altra stanza (taverna) mentre ora vorrei qualcosa di maggior qualità. Il sub JBL essendo a cassa aperta mi dava troppi "rimbombi" mentre le casse senza sub erano troppo "povere di bassi". Ascolto di tutto, dalla musica rock alternativo/progressivo, al pop alla musica elettronica. Soprattutto quando ascolto musica elettronica mi piace molto l'effetto "punch" che fatico a sentire con l'impianto attuale.
L'impianto dovrà essere fatto da zero (casse ampli ed eventualmente sub) e non escludo l'usato. Ho un budget di 1000 (max 1500) euro. Ho escluso casse tower per via della dimensione della stanza, ma magari mi fate cambiare idea.
Vorrei chiedervi se con delle casse q acoustics 3030i + sub qb12 potrei trovarmi sulla strada giusta o sono completamente fuori strada... Magari essendo piccola la stanza potrebbero andare meglio delle 3020i.
Non so nemmeno se con le 3030i abbia senso il sub rischiando di fare la fine dell'attuale jbl...però il qb12 ha un driver più grosso e cassa chiusa, quindi suppongo più "punch". Che dite?