Visualizzazione Stampabile
-
Marantz SR8015
Ho acquistato di recente questo Marantz e devo dire che ne sono entusiasta, però c'è un però, dopo pochi minuti di funzionamento il cofano superiore è caldissimo (raggiunge tranquillamente i 51 gradi centigradi, misurati con un termometro da cucina). Andando un po a giro in internet ho capito che la cosa è normale ma sicuramente non positiva. Nelle varie recensioni che ho letto ho trovato questa https://h-m-entertainment.com/marantz-sr8015-review nella quale si consiglia di usare l'AC Infinity AIRCOM T10 che anche esteticamente si sposa alla perfezione con l'SR8015. https://www.amazon.it/dp/B078PQJSRY?...P9vewtl5pf27q8 dato il costo non indifferente dell'oggetto vorrei qualche parere da voi. Il Marantz è posizionato in un mobile con sopra l'Oppo 203 opportunamente allontanato con dei distanziali ma dopo un paio d'ore di funzionamento anche lui risulta piuttosto caldo, e questo non credo che gli giovi, e non ho altre possibilità di posizionamento.
Franco
-
Insomma la domanda è lascio che tutto si scaldi o spendo una fraccata di soldi e tengo tutto al "fresco" ? Voi che fareste ?
Franco
-
Per prima cosa toglierei l'Oppo da sopra. Comunque anche il mio precedente sinto, un Denon 4311, scaldava molto e non ho mai fatto niente (ha funzionato per 11 anni).
-
Ti ringrazio per la risposta . Anche io vengo da Denon 7200 che dopo ore di funzionamento era tiepido ,questo dopo una decina di minuti non ci tieni la mano sopra da quanto è caldo, e comunque ho chiesto a Marantz che mi ha detto che è normale. L' Oppo non lo posso spostare non saprei dove metterlo. La cosa che comunque mi fa rabbia è che sul sito del produttore https://acinfinity.com/component-coo...nt-exhaust-17/ costa 129 dollari, va bene il ricarico ma così mi sembra un po troppo.
Franco
-
Posiziona l’Oppo sotto il Marantz così respira meglio ed eviti di surriscaldare anche il Player
-
Si ci avevo pensato ma c'è un problema di dimensioni e forse anche di peso.
franco
-
Ho scritto alla ditta produttrice per sapere se posso comprare direttamente da loro negli Usa .
Franco
-
Anni fa essendo costretto a mettere un secondo apparecchio sull' amplificatore inserii tra i due apparecchi dei distanziali (due semplici spezzoni di stecca 2x2 tinti di nero per limitarne la visibilità ed appiccicati sotto all' apparecchio soprastante con blu tac) e ti raccomando caldamente (è proprio il caso di dirlo... ) di fare altrettanto aumentando però la distanza, direi almeno 3 se non 4 cm ed oltre.
Puoi ben fare una prova con materiale di recupero di qualsiasi genere, il problema estetico lo risolverai in un secondo momento.
-
Si come ho detto ho frapposto dei distanziali la distanza fra i due telai è di 3 cm ma nonostante questo l'Oppo si riscalda perchè il Marantz è proprio una stufa. Comunque grazie per l'interessamento.
Franco
-
AC Infinity AIRCOM T10 ordinato in Usa dovrebbe arrivare giovedi. Veramente gentili e solleciti nell'eseguire l'ordine.
Franco
-
Ti ho mandato un messaggio privato perché non so se si può chiedere anche nel forum quanto è costato così ordinando direttamente da loro. Su Amazon è davvero alto il prezzo
-
-
raffreddalo o lo rompi presto
-
Salve , ho un problema che credo dipenda dal mio Marantz sr 8015 , oppure dallo SKY Stream . Se apro su sky stream prime video e vedo un film con audio ovviamente sul Marantz, ogni 5 /10 minuti l'audio va via per una frazione di secondo e ritorna subito . molto fastidioso perche si perde una parola o un effetto. Qualcuno ha idea da co0sa possa dipendere . Grazie .