Consiglio proiettore distanza 6 m per schermo diagonale 3 m
Ciao a tutti. Sulla base della disposizione dei mobili e dei diffusori nella stanza, l'ideale per me sarebbe un telo 16:9 di diagonale 3 metri su cui proietta un proiettore a 6 metri di distanza dal telo, agganciato sul soffitto, mentre lo spettatore suppongo stia a metà tra proiettore e telo (3 metri dal telo).
https://i.postimg.cc/J0XX9xgy/1.png
Le righe viola servono solo per l'eventuale disposizione del 5.1, io mi riferisco alle righe verdi. Vicino allo schermo ci sono l'amplificatore collegato a un pc via cavo coassiale e interfaccia usb hifacetwo (stereo per il momento). Aggiungerei un cavo hdmi per il proiettore.
Il budget è circa 1000 euro ma se ci sono buoni motivi posso arrivare anche a 2000. La stanza è oscurabile. La cosa che mi interessa principalmente è la resa video complessiva naturale e poco invadente, di qualità buona ma senza cavillare (no effetti rainbow o cose strane per esempio). Possibilmente 4k e che valga la pena avere il 4k con quel proiettore. Forse preferisco led per la brillantezza del colore.
In ogni caso ne so poco o nulla di proiettori quindi potrei anche essere fuori strada. Grazie in anticipo.