lg 48c14lb + soundbar spd75ya
Salve a tutti,ho acquistato questo televisore arrivato ieri e installato e aggiornato.. ora ho un paio di problemi.. uno è relativo ai comandi vocali.. allora se premo il tasto del microfono sul telecomando vanno bene sia quelli della TV e Alexa.. cosa cmq inutile dover prendere il tasto del telecomando, esempio per dirgli di spegnersi ci metto meno a premere off.. ho visto che queste TV dovrebbero avere l opzione freehand che non serve più usare il tasto del microfono. Però quando vado nel menu del comando vocale non ho quella voce, c'è solo, se non ricordo male, risposta vocale.. ha guardare su internet invece in quel menu dovrebbero esserci varie voci, come il collegamento a Google home per chi lo avesse e appunto questo handfree, o riconoscimento vocale credo..
Secondo problema, la suondbar si accende e si spegne con la TV, collegata tramite HDMI earc che ho attivato anche da TV.. solo che questa mattina invece acceso la TV la suondbar è rimasta spenta, ho dovuto accenderla a mano.. quindi ho riprovato a spegnere e riaccendere la TV e la soundbar non ha avuto problemi anche lei spenta e riaccesa.. ha qualche tipo di Energy safe da spegnere che impedisce dopo molto tempo, tipo tutta la notte, di accendersi con la TV?
Grazie a tutti