Aiuto: sostituzione Samsung ue55ks7000u con...
Buon pomeriggio a tutti, è un pò che non seguo il forum, da quando ormai 5 anni fa (mi pare) mi confrontai con alcuni di voi per l'acquisto della mia tv per il salone: un samsung UE55KS7000U.
Purtroppo, qualche giorno fa la suddetta tv ha smesso di funzionare e quindi pensavo in un upgrade cercando di sfruttare sia il bonus rottamazione che qualche offerta tra prime day che arriverà a breve, unieuro o chi per essi.
La distanza TV divano è circa 2,15 metri (ha senso prenderne uno leggermente più grande del tipo 60"/65"?), uso molto le app Disney+ (che sul samsung faceva abbastanza pena), prime video, netflix, dazn e apple tv (che non aveva il mio modello), sporadicamente qualche partita alla ps4, poco uso dei canali del digitale terrestre.
Mi piaceva la funzione ambilight che avevo tentato di ricopiare acquistando su amazon una striscia led della goove con fotocamera, ovviamente non era la stessa cosa del philips ma era una cosa simpatica.
Oled invece visti qualche tempo fa da Unieuro e che dire, mi sembrano tanta roba...
Infine, vorrei abbandonare la linea samsung se fosse possibile, però non mi dispiaceva la caratteristica dei loro televisori (non so se anche questi ultimi modelli siano uguali), dove dalla tv arrivava un cavo ad un box che avevo tenuto ben nascosto, dove collegavo i vari device via hdmi. Infine, cosa più importante il budget: vorrei rimanere nella fascia di prezzo 800/900 euro.
Ultimissima cosa, vorrei appenderlo al muro in modo da poterlo spostare a mio piacimento qualora non mi sedessi sul divano.
Chi mi aiuta? qualche consiglio per un ignorante in materia?