E noi che cerchiamo "il pelo" per quanto riguarda colorimetria, scala di grigi, ecc. ecc..
Link
meditate gente, meditate.. :D
By
Stefano
Visualizzazione Stampabile
E noi che cerchiamo "il pelo" per quanto riguarda colorimetria, scala di grigi, ecc. ecc..
Link
By
Stefano
:eek:
nell'ultimo test continuo a vedere una piccola differenza anche con la maschera nera (suggestione?)Citazione:
Stedel ha scritto:
Link
By
Stefano
iin effetti l'effetto è noto al pari del contrasto percepito alle alte o basse luci.
Spettacolare :DCitazione:
Stedel ha scritto:
Link
By
Stefano
Quello della scacchiera girava già da un po', ma è incredibile quello dei colori :eek:
Lo dicevo che il nero del mio panny è uguale a quello di un CRT, basta usare la giusta la giusta mask! :D
mandi
Paolo
OK ... vado a vendere gelati in DE ... :D
mandi!
Alberto :cool:
Pure io nell'ultimo continua a vedere un po' di differenzaCitazione:
stazzatleta ha scritto:
nell'ultimo test continuo a vedere una piccola differenza anche con la maschera nera (suggestione?)
iin effetti l'effetto è noto al pari del contrasto percepito alle alte o basse luci.
per la gioia di chi tara il bianco ad occhio !
il primo mi ha devastato!
l'ultimo, per me è un po' diverso.... ma niente a che vedere con quello che vedevo senza mascera.
Bello!
e quanto siamo suggestionabili :(
Ilario.
Curioso, pero' una colorimetria corretta non mi sembra abbia niente a che fare con questo ................
Saluti
Marco
e con cosa allora ... illuminaci ...dai .... :DCitazione:
Microfast ha scritto:
Curioso, pero' una colorimetria corretta non mi sembra abbia niente a che fare con questo ................
Saluti
Marco
mah, io ho inteso il post di Stefano in questo modo: ci facciamo tante pippe mentali sulla corretta riproduzione dei colori, quando poi il ns occhio è facilmente ingannabile ;)
Che i colori base se sono corretti, sono tutta un'altra cosa rispetto a questa percezione particolare.Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
e con cosa allora ... illuminaci ...dai .... :D
Se l'incarnato fa schifo, o se alle basse luci e' rossastro a causa di una colorimetria scorretta, non vedo proprio cosa centri non questo ;)
Si si, dicci...qual'è la "fenomenologia" .... Pendiamo tutti dalle tue .... dita... :D :DCitazione:
Microfast ha scritto:
Saluti
Marco
Stefano
Giustissimo! :DCitazione:
stazzatleta ha scritto:
mah, io ho inteso il post di Stefano in questo modo: ci facciamo tante pippe mentali sulla corretta riproduzione dei colori, quando poi il ns occhio è facilmente ingannabile ;)
E comunque, Marco, se come dici tu "L'incarnato" alle basse luci è "Rossastro" .....magari con colori di "fondo" diversi, con "contrasti" diversi, l'incarnato potrebbe diventare..."Verdognolo"... :D
Ciao!
Stefano
sssstttt ... zitto !!Citazione:
Stedel ha scritto:E comunque, Marco, se come dici tu "L'incarnato" alle basse luci è "Rossastro" .....magari con colori di "fondo" diversi, con "contrasti" diversi, l'incarnato potrebbe diventare..."Verdognolo"... :D
cosa vai a dirgli ?? :D
Mandi!
Alberto :cool:
Con questa mi hai illuminato, adesso dipingo il salotto color palude :D ....Citazione:
Stedel ha scritto:
Giustissimo! :D
E comunque, Marco, se come dici tu "L'incarnato" alle basse luci è "Rossastro" .....magari con colori di "fondo" diversi, con "contrasti" diversi, l'incarnato potrebbe diventare..."Verdognolo"... :D
Ciao!
Stefano
P.S. Finalmente hai sistemato la tua signature......
Non ne potevo più di vederti con le B&W.