Consiglio per acquisto di 2-3 TV 55-65
Buongiorno a tutti,
Piccola premessa: Sono anni che leggo il vostro forum e grazie a voi negli anni ho acquistato nel 2010 uno dei migliori televisori sul mercato come qualità prezzo Samsung LE40C650 ancora oggi funzionante e nel 2017 uno dei migliori full HD sul mercato il Samsung UE49M5520 di cui sono ad oggi soddisfatto.
Nel prossimo mese rifarò il mio soggiorno e sarei intenzionato a puntare sugli OLED , in particolare sul modello 2021 LG serie C1 (C14, C15 o C16 è indifferente) da 55 pollici. Uso principale Primevideo, Netflix e dazn. Distanza di visione 2 metri o poco più.
Sempre prossimo mese l'idea sarebbe quella di regalare a mio padre una nuova TV per il soggiorno. Attualmente lui ha nel soggiorno che è molto grande un Samsung 43 pollici UE43NU7400. L'idea sarebbe quella di prendergli un 55 pollici magari OLED. Il suo uso principale sarebbe quello di digitale terrestre, Sky e saltuariamente dazn e prime video. Magari potrei anche valutare un TV Philips con ambilight che è una funzione che sarebbe piacevole soprattutto per vedete la TV in ambiente buio. Vorrei spendere una cifra ragionevole sotto i 1000€, preferibilmente più vicino ai 500€ che ai 1000€.
Infine vorrei poi prendere per mio fratello un TV per casa nuova e opterei per un OLED da mettete in soggiorno. Budget massimo 1500-1800€. Uso principale dazn, prime video e Netflix oltre che forse play station forse. L'idea sarebbe un lg con tutta probabilità la serie C2 con pannello Evo. Anche i modelli Sony sono molto belli, ma i nuovi modelli OLED sono molto cari e rischio di non stare nel budget.
Attendo comunque anche un vostro parere in base alle vostre conoscenze ed esperienze. Vi ringrazio.