Visualizzazione Stampabile
-
consiglio TV 75''
Buongiorno a tutti gli utenti del forum!
Sono qui per chiedervi un parere per l'acquisto di un nuovo televisore 75''.
A breve mi trasferirò e dato che la nuova disposizione del salotto me lo permette sto valutando questo tipo di formato.
Vorrei un televisore "entry level" per un utilizzo quotidiano, mi attirano i modelli LG 4K 75UP78006LB o LG 4K 75UP78003.
Dato che non sono un esperto del settore volevo chiedere a voi eventuali pareri o consigli.
Vi ringrazio
-
Ciao,
dovrebbero avere entrambi pannello IPS quindi contrasto basso ma bassi angoli di visione.
Che budget hai? :)
.
-
Ciao Angelo,
Grazie per la risposta.
Vorrei rimanere sugli 800/850€.
Che problematiche pensi possa avere nell utilizzo quotidiano di questo tipo di dispositivi?
-
il pannello IPS ha ampi angoli di visione ma un nero peggiore dei pannelli di tipo VA... è per intenderci più verso il grigio.
Se sei in posizione frontale o di poco spostato rispetto alla TV è forse consigliabile una TV con pannello VA, a esempio un 75C721 su amazon costa 999€ oppure per risparmiare ancora qualcosa un TCL 75P615 che in giro si trova online intorno al budget da te indicato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Paul717
Ciao Angelo,
Grazie per la risposta.
Vorrei rimanere sugli 800/850€.
Che problematiche pensi possa avere nell utilizzo quotidiano di questo tipo di dispositivi?
Col tuo budget non hai molta scelta tra i 75".
Potresti considerare a poco più comunque l'LG 75NANO756PA che ha pannello NanoCell ed una migliore qualità costruttiva. :)
https://www.lg.com/it/tv/lg-75nano756pa
.
-
Grazie per i consigli!
A questo punto valuto tra LG nano e TCL 75P615.
Voi quale consigliate?
-
Personalmente, andrei sul TCL che monta come OS Android TV, così da avere supporto con tutte le App di streaming.
Ovviamente è da considerarsi anche il prezzo a cui si trovano entrambi.
-
Posso chiedere gentilmente un tuo parere su HiSense 75A7GQ? Ne parlano bene su molti siti e sembra avere un prezzo accessibile!
-
Citazione:
Paul717
Posso chiedere gentilmente un tuo parere su HiSense 75A7GQ? Ne parlano bene su molti siti e sembra avere un prezzo accessibile!
Se stai chiedendo a me, personalmente, ho un IPS e un VA e ti dico che per visione film e serie TV il VA è sicuramente migliore per il nero. Quindi io se dovessi scegliere non prenderei l'Hisense 75A7GQ.
Fosse stato il modello dell'anno scorso con pannello VA ti avrei subito detto di si.
-
Grazie Choby!
Qual è il modello Hisense dello scorso anno?
-
Si chiama Hisense U7QF ma lo fanno massimo fino al 65''
-
Citazione:
choby
Personalmente, andrei sul TCL che monta come OS Android TV, così da avere supporto con tutte le App di streaming.
veramente è il contrario , è pieno di gente che li lamenta del pessimo supporto del firmware da TCL, poi a d esempio NOW non c'è quindi in caso hai meno app e non tutte.
-
Citazione:
ovimax
veramente è il contrario , è pino di gente che li lamenta del pessimo supporto del firmware da TCL, poi a d esempio NOW non c'è quindi in caso hai meno app e non tutte.
Strano, mio padre e mio fratello hanno un TCL 65EC780 e per ora non hanno avuto problemi con l'OS.
Per NOW non basterebbe installare semplicemente l'APK nel caso ?
-
Citazione:
choby
Per NOW non basterebbe installare semplicemente l'APK nel caso ?
no non funge.
-
Citazione:
ovimax
no non funge.
eh... allora l'unica è tramite chiavetta di now...che bene o male di solto ti tirano a dietro a poco, se non ricordo male.