Denon AVR-3500H non riconosce sorgente audio
Buongiorno,
ho il mio Sinto Denon AVR-3500H collegato con HDMI alla tv LG OLED55" 4K e lo stesso Denon collegato al decoder SkyQ.
Quando guardo Sky (sento tutto bene ecc) e passo alle app Netflix/Disney installate sul TV il Sinto Denon non riconosce il passaggio a sorgente diversa (eARC è attivo) e rimanendo sulla sorgente sonora di SkyQ (tasto CBIL/SAT) non mi fa sentire l'audio.
Per "sbloccare" la situazione devo selezionare io a mano sul telecomando Denon la sorgente audio col tasto "TV AUDIO".
Oppure dalla TV LG selezionare una sorgente sonora differente (tipo Uscita Ottica) e poi ripassare subito a Sorgente HDMI, anche facendo cosi il Denon riconosce in automatico il cambio di sorgente e si posizione da solo su TV AUDIO.
Mesi fa il Denon riconosceva in automatico il cambio di sorgente e si posizionava da solo sulla sorgente corretta!!
Poi dopo un po ha cominciato a fare questo difetto.
Ce qualche impostazione sul Denon (nessun aggiornamento firmware da mesi e io non ho cambiato nessun parametro nelle impostazioni, quindi dubito che sia sul Denon il problema) che possa abilitare/disabilitare il riconoscimento automatico della sorgente audio?
Mentre sulla TV LG sono usciti nel tempo degli aggiornamenti firmware che ho fatto regolarmente, per cui sospetto più che la colpa sia della TV che non "segnala" al Denon il cambio sorgente.
Grazie