Visualizzazione Stampabile
-
cavi di segnale
ciao a tutti,
ho avuto in prova una coppia di cavi di segnale VDH silver,
che collegherò dalla sorgente al pre, mentre per il finale ho già una coppia di the first.
Volevo chiedervi se usando una coppia di cavi di minor qualità da pre a finale, avrò un annullamento delle prestazioni acquisite con
il cavo usato (di qualità superiore) dalla sorgente al pre.
SALUTI , Enrico.
-
Ciao Enrico.
Dormi sonni sereni, perché non credo sia così eclatante l'eventuale danno che ricevi usando le tue apparecchiature, pur buone, con le connessioni RCA...
Nel senso che, per sentire "vere" differenze, dovresti avere apparecchiature connesse in modalità bilanciata XLR e cavi dal costo molto superiore a quelli che hai citato.
Non credere, secondo me, a chi ti racconta mirabolanti salti qualitativi per aver usato un cavo RCA di medio costo rispetto a un altro RCA di costo simile o poco superiore...
C.
-
[QUOTE]ciesse ha scritto:
[I]Ciao Enrico.
Dormi sonni sereni, perché non credo sia così eclatante l'eventuale danno che ricevi usando le tue apparecchiature, pur buone, con le connessioni RCA...
Nel senso che, per sentire "vere" differenze, dovresti avere apparecchiature connesse in modalità bilanciata XLR e cavi dal costo molto superiore a quelli che hai citato.
Non credere, secondo me, a chi ti racconta mirabolanti salti qualitativi per aver usato un cavo RCA di medio costo rispetto a un altro RCA di costo simile o poco superiore...
ciao ciesse, prima di tutto mi scuso per aver postato nel forum sbagliato (colpa dei sonni sereni)C. Per quanto riguarda i "silver" (che io acquisterei usati) il loro costo si aggira sul migliaio di euro (nuovi),mentre i" the first" ne costano 250 quindi
la differenza e sensibile. Io non ho ancora ascoltato i "silver" con il mio impianto, ma ho notato una buona differenza con l'impianto del venditore in termini di risposta alle alte frequenze, maggior dettaglio e uno scenario più aperto rispetto ai cavi di riferimento, che suppongo siano stati di scarsa qualità vista la notevole differenza .Sicuramente come dici te non paragonabile ai cavi per elettroniche con uscite bilanciate quello e un altro mondo. Appena li provo ti faccio sapere, visto che li avrò in prova per tutto il mese (causa ferie del negozio) avrò modo di sbizzarrirmi con le prove!.
saluti Enrico.:D :D