Advance A10 Classic VS resto del mondo
Salve a tutti, con budget di circa 2.000 euro, sto cercando un ampli da abbinare a due singole torri Jamo 628, mi serve che abbia HT Bypass per usarlo con un Denon X4500 quando guardo film, e anche importante abbia i controlli di tono (che ritengo importanti per l'ascolto musicale).
Non ho necessità di altre funzioni particolari, ho un dac esterno (topping D50S) collegato ad un pc, se l'ampli avesse una porta usb e BT potrei anche usarlo senza il dac esterno.
No giradischi, no lettore cd, solo musica liquida.
Non mi piace il suono freddo o analitico, quindi leggendo i vari post sul forum mi pare di capire che debbo evitare ampli asiatici quali Rotel, Marantz etc.
Amo invece il suono caldo con bassi preponderandi e medi ben in vista. Le casse attuali hanno woofer da 25cm quindi dovrebbero esser in grado di accontentarmi se ben pilotate, il Denon però con la musica lascia molto a desiderare, il suono è piatto e povero di tonalità basse e medie.
Da tener presente che sto aspettando una buona occasione per sostituire anche le casse, cercando tra gli usati qualcosa di livello superiore le Jamo, ma non ho ancora scelto quali, preferirei scegliere un ampli che lasci aperti più porte anche in caso di casse più ostiche da pilotare.
Ho visto l'A10 Classic, che mi piace molto esteticamente (vu meter forever) e su carta ha tutte le funzionalità che mi servono, toni e ht bypass inclusi.
Tanti ampli spesso consigliati ho visto essere i Roksan e i Musical Fidelity, purtroppo non hanno i controlli di tono e sto tendendo a escluderli, perchè altrimenti dovrei prendere un equalizzatore esterno, e ormai o si va di vintage o non se ne trovano più :(
Purtroppo vivo in zona disagiata dove fare ascolti è impossibile, salvo fare trasferte per cercare il primo negozio di hifi fornito... Preferirei comprare nuovo, ma valuto anche l'usato se affidabile.
Qualcuno ha esperienze con l'Advance Acoustics?
Altri modelli da valutare?
Grazie