Streamer di rete con ricevitore web radio
Ciao a tutti, vi seguo da tanto tempo ma mi sono registrato solo ora.
Sono un ex audiofilo che da qualche anno si e` arreso per una serie di motivi che non sto a raccontare.
Adesso ho un sistemino entry level composto da ampli Denon PMA720, lettore CD Denon DCD720 e diffusori Kef Q100
oltre ad un sintonizzatore FM Sony vintage degli anni 90.
Volevo mandare in pensione il sintonizzatore e sostituirlo con un piu` moderno streamer di rete che avesse anche il ricevitore di web radio (ascolto tanto la radio e non vorrei rinunciarci).
Stando su modelli entry level come il resto dell'impianto ho selezionato due modelli:
Denon DNP800 e Auna iTuner 320BT.
Il Denon sarebbe il naturale ampliamento del mio sistema ma con un costo non irrisorio.
L'Auna costa decisamente di meno e ha in piu` anche un sintonizzare FM e DAB che il Denon non ha.
Dalle recensioni sembra che l'Auna sia un ottimo prodotto a costo pero` di interporre tra questo e l'ampli un DAC (che gia` possiedo) usando l'uscita toslink.
La domanda che volevo fare alla comunita`, come avrete gia` capito, e` se ha senso spendere 500 euro per il Denon oppure, tenendo conto del resto dell'impianto, se anche l'Auna potesse andare bene.
Sul mio impianto posso apprezzare la superiorita` del Denon? Parliamo di 500 euro contro meno di 200.
Grazie tante