Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/c...one_index.html
Il prequel di Breaking Bad continua a sorprendere per l’assoluta qualità estetica e tecnica con cui conduce lo spettatore all’interno della storia, che anche quando sembra aver raggiunto il massimo possibile, sposta l’asticella una tacca più in alto con grande cura e rara potenza
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
Continua il livello altissimo di una delle serie più belle nella storia delle serie.
Lo stile registico di indugiare sui dettagli nella scena, di riprendere da angoli sempre inusuali, sono meravigliosi e faranno scuola, anche se difficili da replicare in altro contesto.
Le prove attoriali sono al disopra di quella che è una serie, sono cinema purissimo.
Mi piace anche la scelta/non scelta di essere in 4K senza HDR, lo rende più "reale".
Sono già triste sapendo che siamo alla conclusione, ma felice che un prodotto così esista per tornare a perdermi nel suo mondo ancora una volta in futuro.
-
Sottoscrivo tutto quello che hai scritto ed aggiungo che per una volta lo spinoff ha superato la serie originale.
P.S. il cambiamento di Kim poi è strabiliante, dimostra più astuzia e determinazione di Saul.
-
Non vedo l'ora di vedere le nuove puntate. E mi è venuta voglia poi di rivedere Breking Bad e poi di nuovo Better Call Saul
-
Serie monumentale alla pari di Breaking Bad.
Qui oltre alle strabilianti prove attoriali abbiamo un comparto tecnico (inquadrature, fotografia, locations) che è un trattato di cinematografia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
Sottoscrivo tutto quello che hai scritto ed aggiungo che per una volta lo spinoff ha superato la serie originale.
P.S. il cambiamento di Kim poi è strabiliante, si dimostra più astuzia e determinazione di Saul.
Anche io la trovo superiore alla seppur bellissima Breaking Bad, la cura nello sviluppare i personaggi, le loro motivazioni, il loro animo, è di un altro livello come anche lo sviluppo della sceneggiatura.
Il lato più sconcertante, triste e profondo io l'ho trovato più nelle parabole di Chuck prima e Howard poi.
Puoi avere tutto nella vita ed essere ancora fragile, impaurito e insoddisfatto.
-
Breaking bad più Better call Saul rappresentano uno tra i più alti esiti mai raggiunti dalle serie tv.
Non concordo però sul fatto che BCS sua superiore a BB. Quest'ultima è rapinosa e violenta mentre il prequel è più lento e psicologico.