Buonasera a tutti,
budget 1000 euro....mi affido a Voi
Grazie in anticipo
Visualizzazione Stampabile
Buonasera a tutti,
budget 1000 euro....mi affido a Voi
Grazie in anticipo
Se io dovessi spendere una cifra simile andrei di Lake People G-111 (si trova a poco più di 300 usato sia su ACME elettronica che su Audio Graffiti). Per la cuffia, sempre in base ai miei gusti, andrei di Grado RS2x (sugli 800 euro). Adoro il suono Grado.
Oppure proverei delle Meze 99, di cui si dice un gran bene.
Consiglio: cuffie con driver in legno, costano di più ma sono di un'altra categoria.
(tipo le Denon)
grazie per il consiglio.
Valvole ?
lehmann audio rhinelander con le cuffie meze classic
Interessante, ho il Lehmann Black Cube con alimentazione separata...spettacolare
Dipende:
1) per una collocazione "solo digitale" all'uscita RCA del DAC (se il DAC è collegato all'ampli via XLR, se ha solo un'uscita RCA devi switchare di volta in volta, eventualmente esistono prodotti come questo che "sdoppiano" l'uscita RCA)
2) nella maniera classica: dall'uscita tape out (se presente). In pratica selezioni la sorgente da mandare al registratore, e poi ascolti in cuffia
La scelta "meno scomoda" è quello di metterlo dopo la sorgente sorgente (DAC, lettore CD, ampli phono, eccetera), ti evita di accendere l'ampli.
La scelta logica e per sempre è la tape out.
Giusto, l'uscita "tape out" dovrebbe essere "flat" ed a livello costante in pratica esclude le funzioni dell' amplificatore che andrebbero ad alterare il suono (anche solo come livello).
Il mio ampli non ha rec out.... ( M5 si) vedete qualche alternativa ? evitando lo switch...
A pg 7 del manuale l'uscita contrassegnata con 16: "LINE OUT (fixed) output RCA sockets"
"fixed" si presume essere riferito al livello ed è la caratteristica richiesta.
In linea di principio ci si può anche collegare a pre-out lasciando inutilizzato in posizione fissa il volme dell' ampli cuffie ed utilizzando per regolare il volume quello dell' ampli ma credo che l'ampli cuffie lavori meglio nell' altro modo.
Grazie,
sempre precisissimo !!!!!!!!