Cosa bisogna sapere prima della ristrutturazione?
Buongiorno sono ancora in fase di definizione se ristrutturare o meno un appartamento in villetta in via di acquisizione per trasferirmi siccome si trova a pochi metri dal mio attuale appartamento, sempre di proprietà.
Qualora mi trasferissi la ristrutturazione sarebbe totale (in caso negativo solo parziale) con creazione di un trilocale con tre bagni (mia fissao so) con open space ingresso/cucina/sala (che ingloberebbe 4 settimi della cucina e del cucinino, il corridoio, la sala), due camere da letto circa 4*4.
Attualmente causa limiti pesanti nella mia camera da letto sono andato su una Soundbar Samsung HW Q950T, che terrei(non so se sempre in camera mia o altrove) e una Jamo SB40 per camera del bambino (li i limiti erano ancora più stringenti).
Eventualmente dovrei anche valutare cosa fare del sottotetto, grande quanto l'alloggio e con altezza per lo più accettabile (stai in piedi praticamente ovunque), coinbentato e perlinato.
Per predisporre eventualmente gli impianti cosa devo sapere/dove posso "studiare"? Non so se farei un impianto 7.1.4 (immagino già i prezzi) na non vorrei precludermi la possibilità di farlo.
Ho inoltre letto del fallimento di Onkyo... Questa notizia (pessima) può influire tanto in futuro sulla reperibilità di prodotti di qualità piuttosto che le classiche cose basilari (a cui sono conscio di aver attinto con le due Soundbar, che comunque sono meglio dell'audio della televisione e sono il meglio che potevo permettermi in termini di spazio.