Come da oggetto.
Fra Netflix, Amazon Prime, Now TV, disney plus, tim vision, infinity quali trasmettono contenuto 4k?
Dove si trovano all'interno delle App?
Grazie a tutti
Visualizzazione Stampabile
Come da oggetto.
Fra Netflix, Amazon Prime, Now TV, disney plus, tim vision, infinity quali trasmettono contenuto 4k?
Dove si trovano all'interno delle App?
Grazie a tutti
Comincio a rispondere io stesso conscio che potrei dire anche menate.
Oggi mi è arrivato l'LG C2 da 55" che come noto è 4k dolby vision
Da quello che ho potuto vedere
- I contenuti 4K HDR di Amazon prime li riconosce come HDR
- I contenuti 4K HDR di Netflix e Disney plus li riconosce come dolby vision.
- now tv infinity e rai play non mi sembra abbiano contenuti 4K.
Giusto?
Si suppone che se un film è in 4K si veda, personalmente ho fattoil downgrade dell' abbonamento netflix perché mi è sembrato che non valesse la pena di spenderci nemmeno quel paio di euro al mese.
Pigiando il tasto "Info" mentre riproduci il film su netflix in alto a sinistra dovrebbe apparire il bitrate, se il film è 4k questo è sicuramente sopra i 10Mbit (in teoria dovrebbe essere parecchio di più di 10).
Una funzione simile su Amazon che io sappia non c'é e va anche detto che almeno "in teoria" nulla impedisce che un film di sia HDR a prescindere dalla risoluzione.
NowTv è abbastanza carente in tutto (non è 4k e non ha audio multicanale) ma è ovvio che sky qualcosa in più agli abbonati a Sky Q ecc qualcosa deve pur dare.
Non escludo che qualche evento non sia stato trasmesso da RaiPlay in 4K ma potrei anche sbagliare.