LG 65C1 e riproduzione file UHD mediante DLNA
Ciao a tutti e complimenti per questo interessantissimo forum ;)
Sono da poco un felice possessore della TV LG OLED65C15LA, e da amante del cinema, dopo aver impostato meticolosamente i vari settaggi del pannello, ho provato a visualizzare mediante server DLNA casalingo, i file UHD HDR in mio possesso riscontrato qualche problemino...
In primis, come già scritto da altri, la traccia audio DTS viene subito "scartata" mediante un errore all'avvio della riproduzione, e successivamente e randomicamente il video si blocca anche 3/4 volte durante la riproduzione con l'indicazione che il file video in questione non può essere riprodotto :confused: . Ma come, se fino ad un momento fa stavi andando? :p
Provato anche file UHD HDR con solo audio AC3 e quindi senza errori di sorta all'avvio, che durante la riproduzione comunque le solite "x" volte si bloccano, e bisogna riportare il cursore al minuto dove si era bloccato il video per poi proseguire la visione.
E' capitato a qualcuno? Dipende dalla TV che non digerisce i file video UHD da server DLNA casalingo secondo voi?
La TV riconosce tranquillamente che il file riprodotto è HDR accidenti, ed è un vero peccato si blocchi :cry:
Da fonti online non ho invece rilevato problemi di riproduzione file UHD HDR :(
Grazie in anticipo, e spero di non aver aperto un post-doppione, ma facendo la ricerca non ho trovato nulla in merito.