Sostituzione Subwoofer causa guasto
Ciao a tutti!
Sono mesi che sono a secco di basse frequenze e non ce la faccio più, voglio un sub nuovo (o riparare il vecchio?).
Prima di tutto, il mio modestissimo e anzianotto sistema:
- Ampli Onkyo TX-SR608
- 2 x Indiana Line Nota 550 laterali anteriori
- il centrale e le posteriori sempre Indiana Line ma ora non ricordo il modello
- Indiana Line Basso 850:ncomment:
Da quello che ho letto qui sul forum pare sia un guasto comune a diverse persone, ossia la scheda di alimentazione danneggiata... I sintomi sono rumori di fondo molto percettibili e soprattutto il fatto che dopo 3 minuti che il sub è acceso va letteralmente a fuoco, quindi da allora non l'ho più acceso.
Mesi fa avevo contattato un centro riparazioni che mi ha subito detto che la sostituzione del pezzo non sarebbe stata conveniente, quindi dopo il preventivo (mano d'opera per capire il problema) avrebbe proceduto con la riparazione del pezzo. Conviene? Boh a me sinceramente non fa impazzire questa soluzione, quindi stavo guardando su Amazon qualche Sub nuovo ed ho trovato questo in offerta Yamaha NS-SW300 a 379€. Com'è?
Il mio budget si aggira su questa cifra.. È un impiantino domestico non professionale.. voglio solo godermi i film, non cerco chissà cosa e penso che per migliorare l'intero sistema, dovrei prima di tutto aggiornare il sinto, cosa che al momento escludo, questo per dirvi che non sto cercando subwoofer da 800-1000€ o prestazioni miracolose, vorrei solo un suggerimento su un Subwoofer su questa fascia di prezzo che suoni bene, ed evitare quindi di acquistare un prodotto che magari è risaputo sia una ciofeca.. Tutto qua.
L'ambiente è una mansarda, bassa 2 metri, ma molto grande ed aperta su un lato, nel senso che la postazione cinema è affiancata ad uno dei muri e quindi l'altro lato ha tutto lo spazio aperto. Per ultimo, ma non vitale, se il Sub avesse l'entrata LFE e non solo quelle dei canali separati sarebbe meglio in quanto ho già il cavo passato nei corrugati.
Grazie raga!