Consigli nuovo impianto 5.1.2
Ciao a tutti, vi scrivo per ricevere consigli su come allestire il mio nuovo impianto 5.1.2.
Per il momento lo sto solo progettando virtualmente fino a quando non avrò ricevuto i giusti consigli. Vi espongo quello che vorrei realizzare, la predisposizione che ho già e le limitazioni a cui devo sottostare. L'utilizzo sarà esclusivamente per la visione del digitale terrestre e le varie app di streaming (netflix, prime, disney ecc...) Come budget siamo sui 2000 euro.
La mia tv è un Sony XR55A80J oled.
La mia sala é di circa 17 mq, il mio impianto non dovrà quindi essere potente, vorrei qualcosa di professionale ma non troppo.
Per questo ho pensato ad un amplificatore come il Denon avr-x1700h per via anche dell'altezza che mi serve.
Purtroppo le casse frontali dovranno essere appoggiate sul mobile in alto ad un altezza di 215 cm. Qui verrano posizionati anche i diffusori atmos, quindi aiutatemi a capire come fare, se mettere le casse sopra quelle frontali o sollevare la cassa atmos con un piedistallo, ovviamente saranno rivolte verso il divano, non penso che ad un altezza così alta posso utilizzarle carambolando il suono sul soffitto che è di 286 cm.
L'altoparlante centrale posizionato sotto la tv dovrà essere al massimo di 15 cm di altezza e 25 cm di profondità.
I diffusori surround saranno posizionati (tramite corrugati murati già presenti) ai lati del divano ma sul muro in alto in prossimità del soffitto.
Il subwoofer purtroppo dovrò inserirlo a lato tv dentro il mobile, non posso metterlo in altri posti. La nicchia è di cm L39xH38xP40.
Questo dovrebbe essere tutto, vi prego aiutatemi a realizzare il mio sogno. Grazie