Buona sera.
Volevo sapere se esistono firmware nuovi o alternativi per una tv UE43KU600K.
Mi servirebbero per aggiornare i codec e rilevare i file all'interno delle cartella presenti su hd esterni.
Grazie a chi mi aiuta
Visualizzazione Stampabile
Buona sera.
Volevo sapere se esistono firmware nuovi o alternativi per una tv UE43KU600K.
Mi servirebbero per aggiornare i codec e rilevare i file all'interno delle cartella presenti su hd esterni.
Grazie a chi mi aiuta
Il Tv ovviamente si aggiorna autonomamente (credo che si possa bloccare l'aggiornamento automatico da menù ma se tu lo avessi fatto lo sapresti), firmware alternativi per Tv non credo proprio che ne siano mai stati fatti.
Ho provato a cercare player di terze parti ma non ne ho trovati (AVC media player per Samsung è stato abbandonato).
Puoi installare Plex ma dovrebbe essere la versione client (non sono esperto Plex) quindi i files dovrebbero stare su Plex media server.
La cosa più semplice sembra prendere un player esterno...
siamo in una sezione dove i consigli per gli acquisti e gli OT sono vietati.
chiedo scusa, non sapevo di questo.
Se per cortesia mi mandi un mp dove aprire tale topic, chiedo lí senza violare il regolamento
Ho spostato la discussione nella sezione corretta dove si possono dare indicazioni sugli acquisti anche degli accessori
come sopra chiedo se qualcuno mi puó consigliare un player che legga tutti i formati di codec e regga i video almeno fino ai 1080p
Purtroppo non sono aggiornato, io ho Nvidia Shield ma è una soluzione piuttosto cara, so che ci sono soluzioni con android Tv a bordo (oltre alla Shield; avere Android TV è molto comodo perché lo gestisci con il telecomando del TV).
In questi box la flessibilità rispetto ai codec è garantita dalla possibilità di installare Kodi ed MX player, se hai codec molto particolari puoi approfondire se sono supportati da questi due player prima di acquistare.