"Nuovo ampli AV, consigli per il mio caso"
Ciao ragazzi,
sono nuovissimo del forum,questo è il mio primo messaggio.
Avrei bisogno del vostro prezioso aiuto.
Sto per entrare nel magnifico mondo dell'home theatre e vorrei incominciare pian piano senza troppe pretese.
Per prima cosa vorrei comprare un bell' ampli AV, solo che essendo un neofita, non saprei dove sbattere la testa.
A quanto ho capito, le marche più sentite in questo campo sono Denon, Marantz, Onkyo, Yamaha..
Il mio budget si attesta intorno alle 300-400€,considerate che ho una stanza molto piccola, però potrei migrare fra qualche anno in una stanza un pò più grande..al momento sono in una 4m x 3m quindi molto piccola e non ho bisogno di molta potenza.
Dispongo anche di un 3vie autocostruito (torre da pavimento da progetto coral) che mi dà grandi soddisfazioni anche se collegato a un kenwood obsoleto.Mi piacerebbe tenerlo.
Mi stavo orientando sul denon 1705,che ne pensate?è sufficiente per il mio impiego o meglio spendere qualcosa in più?(sempre entro le 400€)
Grazie
ps comprate tutto in ita?o magari risparmiate qualcosa acquistando in EU? ecco la mia mail marco.amaldi@virgilio.it
Re: "Nuovo ampli AV, consigli per il mio caso"
Citazione:
tooshort ha scritto:
Mi stavo orientando sul denon 1705,che ne pensate?è sufficiente per il mio impiego o meglio spendere qualcosa in più?(sempre entro le 400€)
Grazie
Spendere qualcosa in più per un ampli non puà che essere una giusta scelta. Ma questo è vero intorno a qualsiasi fascia di prezzo, a 500, 1000 oppure10.000 euro! :eek: Nel tuo caso ti direi che se vuoi un ampli che che potresti definire "definitivo" (prendi questo termine con le dovute molle) spendere qualcosa in più sarebbe certamente meglio. ;) Però dovresti essere pronto ad un esborso intorno algli 700/800/1000 euro!
Al di sotto di questa fascia certamente troverai dei buoni compromessi ma i prodotti tendono a equivalersi.
Sarebbe importante capire l'uso che ne vorresti fare (HT, musica...)??